in

Nuova Fiat 500S: Prezzo, motori e dotazione

Tra le tantissime novità presentate da Fiat ed FCA in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2016 troviamo anche la Nuova Fiat 500S, una particolare versione dotata di un tocco sportivo della 500 che, rispetto al resto della gamma, presenta alcune piccole ma interessanti personalizzazioni in grado di accentuare il carattere dinamico e grintoso della vettura.

La Nuova Fiat 500S può contare su di una serie di personalizzazioni della carrozzeria rispetto al modello base come la griglia anteriore nera, nuovi paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, i cerchi neri da 15 o 16 pollici, inedite minigonne, spoiler posteriore ed un terminale di scarico cromato. All’interno dell’abitacolo troviamo i sedili anteriori con cuciture rosso e logo 500S collocato sugli schienali, rifiniture in tinta Matt Silver per la plancia, volante e pomello del cambio specifici. Non manca una delle principali novità della Nuova 500, ovvero il sistema di infotainment Uconnect con display touch screen da 7 pollici di diagonale con supporto per il mirroring di smartphone Android e iPhone. 500S (5)

La dotazione di serie della Nuova 500S include anche l’autoradio con lettore CD, il clima e gli specchietti regolabili elettronicamente. Tra gli optional, invece, troviamo il potente impianto audio Beats da 440 Watt dotato di amplificatore digitale a  8 canali in grado di offrire prestazioni eccellenti. Non mancano  il tetto e lo spoiler in tinta nero lucido. Tra le novità del nuovo allestimento 500S troviamo anche le colorazioni Azzurro Italia metallizzato e Verde Alpi opaco.

Nuova Fiat 500S: Motori e prezzi

Sul mercato, la nuova Fiat 500S sarà disponibili in quattro differenti motorizzazioni. Il modello base presenta il motore benzina da 1.2 litri in grado di erogare una potenza massima da 69 CV. La gamma include anche il motore 0.9 TwinAir da 85 CV, il turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV (lo stesso che ha appena debuttato sulla nuova Fiat Tipo) ed il benzina 1.4 litri da 100 CV. Per quanto riguarda il diesel da 95 CV, Fiat dichiara un consumo medio di  3,4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri ed un valore di emissioni di CO2 in atmosfera pari a 89 grammi al chilometro.  Tutti i motori sono disponibili di serie con il cambio manuale ma tra gli optional troviamo anche il cambio automatico.

Il listino prezzi della Nuova Fiat 500S per il mercato italiano parte da 13.750 Euro e la versione top di gamma viene commercializzata ad un prezzo di 16.050 Euro.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento