in

Marchionne avverte Apple di non fare auto da sola

Marchionne avverte Apple di non fare auto da sola

Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fca, avverte Apple del rischio di entrare nel mondo delle automobili. Al Salone di Ginevra il numero uno di Fiat Chrysler ha dichiarato che il colosso di Cupertino dovrebbe riflettere molto attentamente prima di entrare nel business delle auto.

Marchionne Fca Apple

Sergio Marchionne ritiene in realtà che Apple dovrebbe lavorare con i gruppi già attivi nel comparto auto, mettendo a disposizione il grande bagaglio di conoscenze tecnologiche.

Secondo il numero uno di FCA, tutti i principali produttori di auto sono in grado di far fronte alle richieste dell’azienda dell’iPhone, con quest’ultima avvantaggiarsi di una esperienza notevole in un settore, quello auto, definito dallo stesso Marchionne, ‘molto complesso’.

La maggior parte dei produttori di automobili sono infatti dotati di impianti idonei per  assemblare le potenziali Apple Car. In pratica, meglio una partnership con uno dei colossi del settore automobilistico per l’azienda di Cupertino, piuttosto che partire da zero.

L’ad di Fiat Chrysler ha inoltre sottolineato al riguardo: “Se hanno un qualsiasi stimolo di fare una macchina, consiglierei loro di sdraiarsi e aspettare fino a quando passa questa sensazione. Malattie come questa vanno e vengono, si può recuperare, non sono letali“.

Apple iCar

Della futura Apple iCar, auto elettrica ed a guida autonoma, ormai da diverso tempo se ne parla.

Un progetto che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe vedere la luce entro il 2020.

Anche il suo “acerrimo” nemico, Google, è attratto da tempo dal mondo dell’automobile, con la sua Google Car divenuta ormai celebre, anche se ancora non sono chiari quali sono i reali intenti della casa di Mountain View.

Ricordiamo che alcuni mesi fa erano circolate anche una serie di indiscrezioni su una possibile collaborazione tra Apple e BMW per la produzione di un nuovo esemplare basato sulla tedesca i3.

Sergio Marchionne dunque si candida con Fca per una nuova partnership con Apple?

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento