in

Ferrari GTC4Lusso, presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2016 [Foto e Video]

Come annunciato nelle scorse settimane, Ferrari presenta, in anteprima assoluta, al Salone dell’auto di Ginevra la nuova Ferrari GTC4Lusso, la nuova evoluzione di vettura a quattro posti della casa di Maranello che unisce in un unico progetto comfort, lusso e sportività. Il nome della nuova Ferrari GTC4Lusso richiama da vicino alcuni modelli storici di Ferrari, come la 330 GTC e 365 GTC, con il numero 4 che indica la presenza di quattro sedili all’interno dell’abitacolo. La nuova Ferrari GTC4Lusso rappresenta, inoltre, l’erede della Ferrari FF da cui riprende diversi elementi e dalla quale si distacca per alcune interessanti novità estetiche e tecniche. Insieme alla nuova GTC4Lusso, la casa di Maranello ha presentato, in anteprima a Ginevra, anche la nuova Ferrari California T Handling Speciale.

Ferrari-GTC4LussoAl Salone di Ginevra, Ferrari ha portato due esemplari della sua Ferrari GTC4Lusso, uno caratterizzato dalla colorazione Bianco Italia con interni Blu Sterling ed equipaggiato con il tetto panoramico Low-e, in grado di conservare la temperatura in abitacolo costante anche in pieno sole, e cerchi forgiati diamantati, ed il secondo con tinta Nuovo Grigio Ferro Met con interni in pelle semi-anilina color Cognac.

Ferrari-GTC4Lusso 2

La nuova gemma di Maranello monta il motore 6.3 V12 in grado di erogare una potenza massima di 690 CV (+30 CV rispetto alla generazione precedente) disponibili a 8 mila giri con una coppia motrice esplicata che arriva a 697 Nm a 5.750 giri/min. Il rapporto peso potenza è pari a 2,6 kg/CV. La nuova Ferrari GTC4Lusso è, a tutti gli effetti, la vettura più potente del suo segmento di mercato. In termini di performance, la vettura raggiunge una velocità massima di 335 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Tra le novità tecniche introdotte dalla nuova GTC4Lusso troviamo anche il nuovo sistema di trazione 4RM-S con quattro ruote motrici e con ruote posteriori sterzanti che include il controllo del differenziale elettronico (E-Diff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCM-E).

In occasione della presentazione in pubblico al Salone dell’auto di Ginevra della nuova Ferrari GTC4Lusso, la casa di Maranello ha diffuso un nuovo video ufficiale che ci permette di apprezzare, nel dettaglio, la nuova Ferrari:

In questo secondo vide, invece, la casa di Maranello si concentra sulle novità tecniche introdotte dalla nuova Ferrari GTC4Lusso che punta a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato grazie, come detto in precedenza, ad uno stile inconfondibile, che incarna al meglio l’essenza del marchio Ferrari e ad una serie di novità di natura tecnica.

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutti gli aggiornamenti legati alle novità che debutteranno al Salone di Ginevra 2016.

Lascia un commento