in

Alfa Romeo Giulia: Prime foto ufficiali per la versione base

A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale alla stampa, in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Ginevra edizione 2016, emergono in rete le prime foto ufficiali della versione base della nuova Alfa Romeo Giulia che, dopo mesi di attesa e tantissime indiscrezioni, mette in mostra, finalmente, le sue linee. Per ora le immagini apparse in rete sono ancora poche ma già nel corso della mattinata arriveranno numerosi aggiornamenti. La Giulia sarà svelata alla stampa, come detto in precedenza, oggi e dal 3 marzo sarà esposta nello stand Alfa Romeo di Ginevra pronta per essere ammirata da tutti gli appassionati che si recheranno alla fiera.

Alfa Romeo Giulia

Oltre al 2.9 V6 biturbo da 510 CV della Giulia Quadrifoglio, la gamma di motorizzazioni della nuova berlina si comporrà, almeno per la prima fase di lancio sul mercato, di diverse varianti di potenza dei motori 2.0 turbo benzina e 2.2 turbodiesel. Le unità benzina in arrivo sul mercato (probabilmente le prime consegne della Giulia “base” in versione benzina inizieranno soltanto nel secondo semestre del 2016) saranno tre (180, 250 e 330 CV). La Giulia in versione turbodiesel, invece, potrà contare su di una versione entry level da 150 CV, una versione intermedia da 180 CV ed una terza variante in grado di erogare 210 CV di potenza. In futuro, anche in questo caso ne sapremo di più tra poche ore, sul mercato la nuova berlina di casa Alfa Romeo potrà contare anche su di un secondo motore turbodiesel in grado di aumentare notevolmente il livello di potenza erogato rispetto al 2.2 turbodiesel che sarà il primo motore della berlina ad arrivare sul mercato.

alfa-romeo-giulia-2

La nuova Alfa Romeo Giulia, sia in versione Quadrifoglio che in versione base, sarà una delle protagoniste assolute dell’edizione 2016 del Salone dell’auto di Ginevra. Ricordiamo, infine, che la produzione della berlina prenderà il via nel corso del mese di marzo e le prime consegne, relative alla Giulia diesel ed alla Quadrifoglio, dovrebbero iniziare già ad aprile per il mercato europeo. La berlina, che sarà realizzata a Cassino, arriverà sul mercato nordamericano nel corso del secondo semestre dell’anno.

Continuate a seguici con attenzione anche nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova Alfa Romeo Giulia ed a tutte le novità che debutteranno al Salone di Ginevra 2016.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento