in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Abarth, FCA, Jeep: Le notizie della settimana (1-7 febbraio)

Anche questa domenica torna, sulle pagine di ClubAlfa.it, il tradizionale appuntamento con le migliori notizie dell’ultima settimana (lunedì 1 febbraio – domenica 7 febbraio) dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

La settimana che si avvia alla conclusione è stata densa di novità anche se, da un paio di giorni, l’argomento più chiacchierato del mondo dei motori è legato al ritardo dell’Alfa Romeo Giulia che, secondo alcuni rumors, potrebbe essere dovuto al fallimento di alcuni crash test. Nel frattempo si fa sempre più vicina l’apertura del Salone di Ginevra 2016, al via ad inizio marzo.

Per consultare gli articoli completi di ClubAlfa.it linkati di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Come detto in apertura, la notizia della settimana è rappresentata dal possibile fallimento nei crash test dell’Alfa Romeo Giulia. Al momento, la notizia in questione non è ancora stata confermata da ulteriori fonti e, quindi, per ora resta un’indiscrezione. Maggiori dettagli potrebbero emergere nel corso della prossima settimana.

Il 2016 di Alfa Romeo inizia in modo positivo con vendite in crescita del +17% rispetto al gennaio del 2015 in Italia, da notare l’ottima performance della Giulietta (+29%). Da notare che anche le vendite di Alfa Romeo crescono a gennaio anche in Spagna, Francia e Regno Unito, segno di una piccola ripresa.

A febbraio, inoltre, Alfa Romeo ripropone la promozione Super Rottamazione che prevede 2 mila Euro di sconto per chi acquista una nuova vettura rottamando un qualunque veicolo targato. 

Secondo nuovi rumors, Marchionne ha tentato di riportare Alfa Romeo in Formula 1 già nel 2016 come fornitore di motori per la Toro Rosso. 

Fiat

In questi giorni è apparsa in rete una prima immagine della Fiat Tipo Hatchback tratta da un brevetto depositato di recente da FCA. La vettura debutterà al Salone di Ginevra 2016.

Nel frattempo, Fiat presenta ben tre nuovi modelli al Salone dell’auto di Delhi 2016 con l’obiettivo di dare il via ad un nuovo programma di crescita sul mercato indiano.  In questi giorni vi abbiamo proposto anche nuovi render dell’ipotetica Fiat 127 in versione moderna.

FCA

In casa FCA si registrano risultati di vendita eccellenti in Italia nel corso del mese di gennaio 2016. Ottime notizie arrivano anche dall’altra parte dell’oceano. Negli USA il gruppo italo-americano ha chiuso un gennaio molto positivo con una crescita del +7%. 

Ferrari

Il 2015 è stato un anno fondamentale per il futuro di Ferrari. La casa di Maranello ha infatti chiuso l’anno con risultati finanziari da record. 

Nel frattempo, in attesa della presentazione a Ginevra della Handling Speciale, Ferrari ha svelato un nuovo video ufficiale dedicato alla Ferrari California T. 

Maserati

In attesa del debutto del SUV Maserati Levante, in casa Maserati registriamo l’arrivo della cassa integrazione per oltre 300 lavoratori negli stabilimenti modenesi dell’azienda che, da tempo, lavorano a ritmi ridottissimi.

Abarth

Abarth sta lavorando sul suo primo crossover, il nuovo ed attesissimo Abarth 500X che, in questi giorni, è protagonista delle prime foto spia che evidenziano alcune novità tecniche rispetto al modello firmato Fiat.

Jeep

In questi giorni, Jeep ha ufficializzato il suo debutto sul mercato indiano con la presentazione al Salone internazionale dell’auto di New Delhi 2016 della Jeep Wrangler e della Jeep Grand Cherokee che debutteranno sul mercato a fine 2016.

Lascia un commento