Fiat Tipo Hatchback si mostra in una prima immagine tratta da un brevetto

di -

Nelle ultime è comparsa in rete una nuova immagine relativa ad un brevetto depositato da FCA per la nuova Fiat Tipo Hatchback. Grazie a quest’immagine, che riportiamo qui di sopra, è possibile avere un’idea più chiara sul design del posteriore della nuova cinque porte di segmento C di casa Fiat che sarà presentata a marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra 2016. L’immagine emersa oggi ci mostra un posteriore particolarmente interessante con i gruppi ottici allungati ed un tetto che sembra essere leggermente arcuato nella parte terminale in cui potrebbe trovare posto anche uno spoiler in grado di garantire un tocco di sportività in più per la nuova variante della Tipo che, a differenza del modello berlina già disponibile sul mercato, potrebbe attrarre, in particolare in Italia, una clientela più giovane e dinamica.

La nuova Fiat Tipo Hatchback è già stata protagonista di un gran numero di foto spia in queste settimane ed i test che vedono protagonista la vettura vanno avanti oramai dallo scorso autunno. A conti fatti, l’unica reale novità che differenzierà la Hatchback dalla berlina sarà proprio la parte posteriore della carrozzeria. Le due vetture, infatti, condivideranno tutti gli elementi tecnici e dovrebbero presentare, al netto delle differenze al posteriore, lo stesso abitacolo interno. La gamma di motorizzazioni sarà praticamente la stessa. A Ginevra, in occasione della presentazione della Fiat Tipo Hatchback, il marchio italiano potrebbe presentare nuove motorizzazioni che andranno ad arricchire il listino della Tipo che, ad oggi, può contare unicamente sul 1.4 benzina da 95 CV e sul 1.6 MultiJet da 120 CV. Per il momento, inoltre, non ci sono novità in merito ai prezzi di vendita della nuova Tipo cinque porte che, in ogni caso, dovrebbe ricalcare il listino della Tipo berlina già disponibile dal mese di dicembre.

Ricordiamo, infine, che la famiglia Tipo prevede anche una terza variante, la station wagon, che sarà presentata, stando a quanto dichiarato da Fiat nei mesi scorsi, durante la prossima estate ed andrà, quindi, a completare l’offerta del brand nel segmento C del mercato. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova Fiat Tipo Hatchback.

  • don vito

    Speriamo che sara al livello della nuova Astra e Megane,Peugeot 308…..e non la concorenza di Dacia,Suzuki,Lada…

    • Alessandro

      L’ideale sarebbe riproporre il sistema Tipo ed Uno anni 80/90 ossia una vasta gamma che va dalla versione base low cost fino alle versioni pluriaccessoriate,eleganti ed una versione sportiva.Cmq il posteriore mi sembra mutuato dalla Giulietta.Stiamo a vedere…

    • ILKönz

      Ehi cos’hai contro Dacia, Suzuki e Lada?
      La Duster sta ottenendo un successo di vendite in Europa più che lusinghiero. Suzuki si sta rinnovando parecchio ed è corteggiatissima dal colosso Toyota, Lada addirittura gareggia nel WTCC, peraltro nella prossima stagione con l’inossidabile Gabriele Tarquini!
      Concorrere con questi tre marchi sarà già dura, te lo garantisco.

    • umberto

      no, con quelli ci concorre la cnh industrial….. probabilmente sarà anche migliore di opel, renault e peugeot, tranne che in Italia dove i nostri compatrioti del piffero preferiscono le auto straniere….

  • Maurizio

    Cosi mi piace!

  • paomirtillo88

    Non vedo l’ora arrivi il salone di Ginevra per scoprirla sul serio!!