in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, FCA, Jeep: Le migliori notizie della settimana (18-24 gennaio)

Anche questa domenica vi proponiamo il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni (lunedì 18 – domenica 24 gennaio) su ClubAlfa.it relative al mondo Alfa Romeo ed agli altri marchi del gruppo FCA.

Questa settimana che si avvia alla conclusione ha portato con sé un gran numero di notizie nonostante, di fatto, le novità vere, i nuovi modelli tanto attesi dai tantissimi appassionati del mondo delle quattro ruote, devono ancora farsi vedere. La Giulia torna a mostrarsi in pubblico mentre non mancano gli avvistamenti in strada dei restyling di MiTo e Giulietta. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità di questi giorni.

Per accedere alle news complete pubblicate su ClubAlfa.it e linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Iniziamo il capitolo sulle news Alfa Romeo con la nuova apparizione in pubblico dell’Alfa Romeo Giulia protagonista con alcune foto ufficiali dal Salone dell’auto di Vienna 2016.  

La nuova Giulia ed il SUV Maserati Levante sono stati avvistati da alcune foto spia in questi giorni in test su tracciati innevati.  Sia la berlina di Alfa Romeo che il nuovo SUV di casa Maserati debutteranno in pubblico al Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo.

In tema di foto spia, segnaliamo gli avvistamenti delle nuove Alfa Romeo Giulietta restyling ed Alfa Romeo MiTo restyling. Le due vetture debutteranno, accanto alla Giulia, al Salone di Ginevra. Il futuro dei nuovi modelli previsti dal piano industriale di Alfa Romeo sarà chiaro il 27 gennaio in occasione del prossimo CDA di FCA.  Nel frattempo emerge la preoccupazione dei sindacati per il ritardo nell’avvio dei lavori di produzioni di alcune novità, in primiis la Giulia.

Chiudiamo il capitolo delle news Alfa Romeo con due nuovi rendering che ci mostrano altrettante coupé sportive che potrebbero andare ad arricchire il futuro del marchio italiano, l’Alfa Romeo 8C e l’Alfa Romeo GT.

Fiat

La protagonista assoluta della settimana di casa Fiat è la nuova Fiat Tipo, la segmento C prodotta in Turchia, già disponibile in versione berlina e prossima a sbarcare sul mercato anche nelle varianti hatchback e station wagon.

La Fiat Tipo berlina è protagonista di ben tre nuovi video ufficiali realizzati dal marchio italiano per presentarci al meglio tutte le novità del progetto che, ricordiamo, è ancora in promozione, sino a fine gennaio, ad un prezzo di partenza di 12.500 Euro nella versione con motore benzina 1.4 litri da 95 CV ed allestimento Opening Edition.

Da segnalare anche nuove foto spia che vedono protagoniste le versioni hatchback e station wagon. Ricordiamo che la hatchback, l’erede della Fiat Bravo, debutterà a Ginevra a marzo.

FCA

Il gruppo FCA si prepara a vivere un 2016 davvero importante per il suo futuro. Nel 2015 il gruppo italo-americano ha registrato un vero e proprio boom della produzione in Italia che ha permesso anche un notevole incremento della forza lavoro, in particolare nello stabilimento lucano di Melfi dove vengono realizzate le best sellers Jeep Renegade e Fiat 500X.

Nel frattempo, FCA cede ad Audi i diritti per l’utilizzo dei marchi Q2 (in passato utilizzato da Alfa Romeo) e Q4 (utilizzato da Maserati per indicare le vetture a trazione integrale)Non si conoscono i dettagli, ma è chiaro che la casa tedesca ha presentato un’offerta decisamente importante per poter utilizzare i brand di proprietà di FCA.

Maserati

Oltre alle foto spia citate in precedenza che vedono il SUV Levante impegnato in alcuni test sulla neve, in questa settimana registriamo l’arrivo dei dati di vendita definitivi di Maserati negli USA. Il marchio premium italiano registra un consistente calo oltreoceano ed aspetta il debutto del Levante per riprendere la crescita.

Jeep

Il marchio Jeep chiude un 2015 con vendite record, segno che la strategia di crescita del brand si sta rivelando vincente e che l’obiettivo dei 2 milioni di esemplari venduti all’anno si fa sempre più vicino.

Nel frattempo arrivano nuovi dettagli ed un interessante rendering del nuovo SUV compatto di Jeep su base Renegade che debutterà tra pochi mesi. Si tratta di un modello importante anche per l’Italia visto che potrebbe essere prodotto, insieme alla nuova 500XL, a Melfi.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento