Fiat Tipo, tre video ufficiali ci presentano la nuova sedan

di -

Una delle principali novità degli ultimi mesi del mercato delle quattro ruote è, senza alcun dubbio, la nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C che ha riscosso un incredibile successo nel suo primo mese di commercializzazione raggiungendo in Italia quota 4.200 ordini grazie ad un rapporto qualità/prezzo ottimo. La nuova tre volumi di Fiat, prodotta in Turchia partendo dalla stessa piattaforma della 500L, è la protagonista di una massiccia campagna mediatica di Fiat che ha rinnovato sino a fine mese la promozione che permette di acquistare la Tipo a partire da 12.500 Euro.

Oggi vi proponiamo ben tre nuovi video ufficiali che ci mostrano, nel dettaglio, alcune delle principali caratteristiche della nuova Fiat Tipo. Ogni video esalta un aspetto specifico della nuova sedan di Fiat: il design dell’esterno, la comodità degli interni e l’ampio spazio offerto dal bagagliaio della vettura.

Fiat Tipo, il massimo dello spazio

Fiat Tipo: Caratteristiche degli interni

Fiat Tipo, design ed esterni

Il progetto della nuova Fiat Tipo, che ricordiamo ha già vinto il titolo di Auto Best 2016, rappresenta una delle armi in più di Fiat per questo 2016. La berlina ha, infatti, enormi potenzialità ed offre, rispetto a molte rivali, una dotazione piuttosto ricca ad un prezzo decisamente competitivo sia per quanto riguarda la versione con motore 1.4 benzina da 95 CV, che parte da 12,500 Euro, che per quanto riguarda la seconda variante, con motore 1.6 MultiJet da 120 CV, che può essere acquistata ad un prezzo di partenza di 16.500 Euro.  Il design, la dotazione e la gamma delle motorizzazioni della nuova Tipo verrà riproposto da Fiat anche sulle altre due vetture che deriveranno dalla berlina ovvero la nuova Tipo hatchback, l’erede diretta della Fiat Bravo che debutterà al Salone di Ginevra di marzo, e l’inedita Tipo Station Wagon che arriverà in estate.

Il 2016 potrebbe, quindi, risultare davvero l’anno del successo della nuova Fiat Tipo, un progetto che potrebbe consentire al marchio italiano di ampliare ulteriormente la sua presenza sul mercato europeo dopo aver chiuso un 2015 in netta crescita. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di nuovi dettagli sulle altre due varianti della Tipo. Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per saperne di più.

  • paomirtillo88

    Molto bella!!