in

Fiat Tipo Station Wagon, nuove foto spia

Uno dei modelli più attesi del 2016 per Fiat è, senza alcun dubbio, la nuova Fiat Tipo Station Wagon, la nuova familiare di segmento C, derivata dalla Tipo berlina, già disponibile sul mercato con prezzi da 12.500 Euro,  che permetterà al marchio italiano di fare ritorno in un segmento di mercato abbandonato oramai da troppi anni e che potrebbe garantire importanti volumi di vendita in futuro.

La nuova Fiat Tipo Station Wagon è oggi protagonista di nuove foto spia che ci mostrano i primi prototipi del progetto evidenziando quelle che saranno le dimensioni della parte posteriore della vettura, una station wagon familiare senza mezzi termini che, come la berlina, punterà a conquistare la clientela grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il momento, i muletti della nuova Fiat Tipo Station Wagon sono celati da vistose protezioni ma, dal punto di vista del design, la vettura non sarà di certo una sorpresa. Le linee, in particolare il frontale, della Fiat Tipo berlina saranno la base sia della versione hatchback che della nuova Fiat Tipo Station Wagon che si differenzierà dalla tre volumi già disponibile sul mercato essenzialmente per la parte posteriore allungata che, come detto, riproporrà tutti i canoni di una station wagon. Anche dal punto di vista tecnico non ci saranno particolari novità. La nuova Tipo Station Wagon arriverà sul mercato con le due motorizzazioni (un 1.4 benzina da 95 CV ed un 1.6 MultiJet da 120 CV) già viste sulla Tipo berlina. La gamma di propulsori disponibili sarà arricchita da altri motori che Fiat dovrebbe presentare al Salone dell’auto di Ginevra, in occasione del debutto in pubblico della nuova Fiat Tipo Hatchback. Fiat Tipo Station Wagon

La prima apparizione della nuova Fiat Tipo Station Wagon è, invece, programmata per la seconda metà del 2016. Fiat prevede di presentare e lanciare sul mercato europeo la sua nuova station wagon nel corso della prossima estate. Per il momento, la casa italiana non ha ancora svelato una data precisa per quanto riguarda le tempistiche di debutto della sua nuova vettura ma maggiori dettagli dovrebbero emergere già nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra in programma ad inizio del prossimo mese di marzo.

Il progetto Fiat Tipo che prevede, come detto, una berlina, una hatchback ed una station wagon, rappresenta un punto essenziale nelle strategie di crescita di FCA nell’area EMEA ed, in particolare, in Italia. Il brand mira, infatti, a bissare il successo ottenuto nel 2015, chiuso con una crescita superiore alla media del mercato, per chiudere un 2016 da record ed avvicinarsi sempre di più al target di vendite per il 2018, anno in cui terminerà l’attuale piano industriale di FCA. Continuate a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al debutto sul mercato della nuova Fiat Tipo Station Wagon.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento