, , , ,

Jeep Cherokee 2014 con cambio a 9 marce: dettagli, segreti e data di lancio

Tutti i dettagli e i segreti (con news sulla data di lancio) della nuova Jeep Cherokee 2014, che avrà come principale novità il cambio a 9 marce.

La nuova Jeep Cherokee 2014 è tra i SUV più attesi in Italia nell’anno in corso. Oltre che per il classico appuntamento annuo con la nuova proposta di Jeep per il modello Cherokee, quest’anno la vettura è ancor più oggetto del “conto alla rovescia” da parte degli appassionati, visto l’annunciato arrivo del cambio a 9 marce (modello ZF 9HP) per la prima volta in assoluto su un SUV: primato che Jeep avrà in comune con la rivale Range Rover Evoque.

Dettagli e segreti della nuova Jeep Cherokee 2014

Andiamo a scoprire sin nei minimi dettagli il cambio a 9 marce che sarà presente sulla Jeep Cherokee 2014, dal nome ZF 9HP. Rispetto al modello a 8 marce (ZF 8HP), il 9HP avrà una lunghezza ridotta, che secondo indiscrezioni gli consentirà di approdare nelle future versioni di auto compatte come Lancia e Alfa Romeo.

Il nuovo cambio della Jeep Cherokee 2014 verrà messo in commercio in due diversi sotto-modelli: il ZF 9HP28 e ZF 9HP48, il primo per vetture con livelli massimi di 280 Nm e il secondo per 480 Nm massimo. In entrambi i casi, il cambio sarà elettronico e con mappatura shift-on-the-fly, per passare dal manuale all’automatico.

Parlando in generale della nuova Jeep Cherokee 2014, i produttori annunciano emissioni e consumi ridotti e accelerazione ottimizzata rispetto al vecchio modello.

Data di lancio Jeep Cherokee 2014

La data di lancio della nuova Jeep Cherokee 2014 con cambio automatico non è ancora stata comunicata in via ufficiale dalla casa (vi informeremo non appena lo sarà), ma con ogni probabilità l’arrivo in Italia avverrà nei mesi primaverili.

Lascia un commento

Loading…

Guidare sulla neve, consigli e tecniche

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition: novità e dettagli