Jeep Cherokee 2014 con cambio a 9 marce: dettagli, segreti e data di lancio

Tutti i dettagli e i segreti (con news sulla data di lancio) della nuova Jeep Cherokee 2014, che avrà come principale novità il cambio a 9 marce.

La nuova Jeep Cherokee 2014 è tra i SUV più attesi in Italia nell’anno in corso. Oltre che per il classico appuntamento annuo con la nuova proposta di Jeep per il modello Cherokee, quest’anno la vettura è ancor più oggetto del “conto alla rovescia” da parte degli appassionati, visto l’annunciato arrivo del cambio a 9 marce (modello ZF 9HP) per la prima volta in assoluto su un SUV: primato che Jeep avrà in comune con la rivale Range Rover Evoque.

Dettagli e segreti della nuova Jeep Cherokee 2014

Andiamo a scoprire sin nei minimi dettagli il cambio a 9 marce che sarà presente sulla Jeep Cherokee 2014, dal nome ZF 9HP. Rispetto al modello a 8 marce (ZF 8HP), il 9HP avrà una lunghezza ridotta, che secondo indiscrezioni gli consentirà di approdare nelle future versioni di auto compatte come Lancia e Alfa Romeo.

Il nuovo cambio della Jeep Cherokee 2014 verrà messo in commercio in due diversi sotto-modelli: il ZF 9HP28 e ZF 9HP48, il primo per vetture con livelli massimi di 280 Nm e il secondo per 480 Nm massimo. In entrambi i casi, il cambio sarà elettronico e con mappatura shift-on-the-fly, per passare dal manuale all’automatico.

Parlando in generale della nuova Jeep Cherokee 2014, i produttori annunciano emissioni e consumi ridotti e accelerazione ottimizzata rispetto al vecchio modello.

Data di lancio Jeep Cherokee 2014

La data di lancio della nuova Jeep Cherokee 2014 con cambio automatico non è ancora stata comunicata in via ufficiale dalla casa (vi informeremo non appena lo sarà), ma con ogni probabilità l’arrivo in Italia avverrà nei mesi primaverili.