in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, FCA, Jeep: Le migliori notizie della settimana (4-10 gennaio)

Stellantis

Anche questa domenica ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana (lunedì 4 – domenica 10 gennaio) dal mondo Alfa Romeo e dai vari brand che compongono l’universo FCA. Questi ultimi sette giorni si sono caratterizzati per un gran numero di news, sia legate ai dati di vendita del 2015, un anno molto importante per le ambizioni di FCA, che per le novità in arrivo nel corso dei prossimi eventi fieristici di Detroit, al via tra poche ore, e Ginevra, in programma ad inizio marzo.

Per accedere alle news pubblicate su ClubAlfa.it in questa settimana è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo registra l’arrivo dei dati di vendita del 2015 del marchio in Italia che evidenziano un leggero passo in avanti nelle unità vendute legato esclusivamente alle ottime performance della Giulietta. Con il nuovo anno Alfa Romeo fa partire la promozione SuperRottamazione che prevede 2 mila Euro di sconto per Giulietta e MiTo.  

Da non perdere, invece, il nostro speciale dedicato a tutte le novità che Alfa Romeo presenterà sul mercato entro il 2020. Ben otto modelli inediti che andranno a rivoluzionare completamente la gamma del brand. Tra questi nuovi modelli ci sarà anche un inedito D-SUV, il cui debutto sempre essere sempre più vicino, e la futura ammiraglia di segmento E protagonista di un nuovo rendering. 

Stando a quanto dichiarato da Sergio Marchionne, il possibile ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo dipenderà anche dal successo che la nuova Alfa Romeo Giulia otterrà sul mercato.  

Tra le novità dei prossimi mesi, troviamo anche la nuova Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition, una serie speciale (anticipata da un video teaser) che omaggerà i 50 anni della Duetto. Il debutto è fissato per il Salone di Ginevra 2016 di marzo.

Fiat

Il marchio Fiat registra in questo inizio di 2016 il successo commerciale della nuova berlina di segmento C Fiat Tipo che ha raggiunto a dicembre l’incredibile quota di 4.200 ordini. Da notare anche l’ennesimo risultato eccellente della Fiat Panda che anche nel 2015 si conferma l’auto più venduta in Italia con un eccellente +21% rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno. In generale, il marchio Fiat domina le vendite in Italia nel 2015. 

In questa settimana registriamo anche una nuova foto spia che ci mostra la fiancata del nuovo pick-up Fiat Toro che debutterà sul mercato sudamericano nel corso della prima parte del 2016.

FCA

Per FCA, questa settimana prossima alla conclusione è stata quanto mai intensa. Il gruppo italo-americano ha infatti chiuso un eccellente 2015 negli USA con vendite in crescita del +7% rispetto al 2014. 

Se negli USA i numeri continuano a crescere, in Brasile la situazione è opposta. FCA perde nel mercato brasiliano più del 30% delle vendite ma resta comunque il gruppo leader.  

In Italia, invece, FCA continua ad essere il punto di riferimento del mercato con una crescita del +18% rispetto allo scorso anno.

Dopo un 2015 passato ad inseguire una possibile alleanza con General Motors, il numero uno di FCA Sergio Marchionne sembra aver abbandonato il progetto ed intende concentrarsi al massimo sul completamento del piano industriale con scadenza 2018. 

Ferrari

La casa di Maranello, secondo nuovi rumors potrebbe presentare la nuova monoposto che gareggerà nel campionato di Formula 1 2016 molto presto. Il debutto online della vettura dovrebbe avvenire infatti il 19 febbraio. Il successivo 22 di febbraio, in occasione dei test a Barcellona potrebbe essere programmato il debutto in pubblico.

Jeep

Il marchio Jeep chiude un 2015 da record con risultati di vendita straordinari che, in termini percentuali, si traducono in una crescita delle vendite su scala internazionale pari al +22% grazie soprattutto all’incredibile successo dell’italiana Jeep Renegade, il crossover prodotto a Melfi che sta conquistando l’Europa, il Nord ed il Sud America.

Quest’anno il brand Jeep compie 75 anni, un appuntamento importante che sarà celebrato con il debutto di una nuova serie speciale. 

Lascia un commento