in ,

Alfa Romeo 4C Spider, nuova serie speciale per i 50 anni della Duetto [Video]

Nelle ultime ore, Alfa Romeo ha rilasciato un nuovo video teaser che va ad anticipare il debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition, una nuova serie speciale a tiratura limitata della 4C Spider che sarà presentata nel corso delle prossime settimane. La nuova Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition rappresenterà un’omaggio alla mitica Alfa Romeo Spider “Duetto”, una delle vetture simbolo della storia di Alfa Romeo e più in generale di un intero periodo storico, presentata nel marzo del 1966 e pronta, quindi, a compiere quest’anno i suoi primi 50 anni.

La nuova Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition protagonista del video teaser che vede qui di sopra dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma ad inizio del prossimo mese di marzo. Fu, infatti, proprio a Ginevra, nel corso dell’edizione del 1966 del Salone dell’auto, che Alfa Romeo presentò la sua Alfa Romeo Spider, entrata nella storia dell’auto anche con il nome Duetto.

La nuova  Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition, che potrebbe essere presentata con il nome di 4C Spider 50th Anniversary, non dovrebbe presentare particolari novità rispetto alla versione base della 4C Spider. Come già accaduto per altre edizioni limitate nel recente passato, Alfa Romeo dovrebbe personalizzare la sua spider con alcuni elementi estetici, come ad esempio i cerchi in lega, particolari tinte della carrozzeria ed un badge identificativo in grado di creare un diretto collegamento con la Duetto. Dal punto di vista tecnico, la nuova 4C Spider Limited Edition conserverà tutti gli elementi della versione base, con il ben noto motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV a giocare il ruolo di protagonista principale.

L’appuntamento con la nuova serie speciale della 4C Spider che renderà omaggio ai 50 anni del Duetto è, quindi, fissato per la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico di riferimento della prima parte dell’anno che prenderà il via il prossimo 3 di marzo. Ricordiamo che nel corso del prossimo Salone di Ginevra, Alfa Romeo presenterà anche la gamma completa della nuova Alfa Romeo Giulia, per ora svelata soltanto in versione Quadrifoglio, l’allestimento super sportivo, e, probabilmente, presenterà per la prima volta in pubblico anche i restyling della Giulietta e della MiTo. Continuate, quindi, a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito alla nuova Alfa Romeo 4C Spider Limited Edition ed a tutte le novità che Alfa Romeo presenterà nel corso dell’evento fieristico di Ginevra.

Lascia un commento