in

Jeep per i 75 anni in arrivo una serie speciale

Jeep per i 75 anni in arrivo una serie speciale

Era l’anno 1941 quando nel corso della seconda Guerra Mondiale apparve la Willys-Overland MA/MB, un veicolo militare in dotazione alle truppe americane. Al termine del conflitto, fu decisa  la produzione civile della Jeep. Per festeggiare il compleanno, i vertici del gruppo Fca hanno deciso di lanciare una speciale versione “75th Anniversary” per ogni modello prodotto.

Jeep Serie Speciale 75Th Anniversary

La nuova ed esclusiva serie sarà riconoscibile per il predominio del colore verde in differenti tonalità a seconda del modello. Fra le altre particolarità, la presenza di cerchi in lega in tinta bronzo satinato, finiture esterne in colorazione bronzo e arancio, il tetto apribile, rinnovati interni e la “chicca”: sui sedili sarà presente il ricamo del logo della Willys datata 1941.

2016 Jeep® Wrangler Unlimited 75th Anniversary edition

La nuova serie sarà in vendita entro il mese di marzo 2016.

Per quanto riguarda il mercato italiano, la speciale Jeep “75°anniversario” sarà offerta per i modelli Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler (passo corto e Unlimited).

Negli Usa la versione speciale Anniversario sarà prevista anche per i modelli della Compass e Patriot, varianti non più commercializzati nel nostro paese.

Jeep Renegade 75th Anniversary

Molto atteso il modello della Jeep Renegade 75th Anniversary. È stata annunciata l’adozione di una carrozzeria in tinta “Jungle Green“, a cui si aggiungono altri sette colori. Fra le altre peculiarità, troviamo la presenza dell’impianto hi-fi della Beats, il tetto apribile MySky, speciali cerchi in lega da 18″ e da 20” in colorazione bronzo, stessa tinta della cornice della griglia frontale, del contorno dei fendinebbia e delle barre sul tetto.

 Jeep per i 75 anni in arrivo una serie speciale

Il responsabile del brand Jeep a livello globale, Mike Manley, ha presentato con soddisfazione e orgoglio la nuova iniziativa decisa dalla Casa di Auburn Hills : “Per il settantacinquesimo anniversario del nostro brand abbiamo creato esclusive versioni speciali dallo stile accattivante, per celebrare la leggendaria storia del marchio Jeep. Dalla produzione del primo esemplare nel 1941, Jeep ha lanciato il concetto di Suv con modelli che sono da sempre il punto di riferimento autentico per prestazioni off-road e nella guida in fuoristrada. Oggi, i Suv Jeep continuano a essere leader per capacità 4×4 e a garantire efficienza per quanto riguarda i consumi, la qualità costruttiva e una eccellente guida su strada”.

Per quanto riguarda le esclusive colorazioni, eccole di seguito indicati per ogni modello.

Wrangler e Wrangler Unlimited 75th Anniversary edition: Sarge Green, Black, Rhino, Mojave Sand, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal.

Grand Cherokee  75th Anniversary Edition: Recon Green, Brilliant Black, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal.

Cherokee 75th Anniversary edition: Recon Green, Brilliant Black, Bright White, Billet Silver, Rhino e Granite Crystal.

Renegade 75th Anniversary edition: Jungle Green, Alpine White, Black, Omaha Orange, Mojave Sand, Glacier Metallic, Granite Crystal e Anvil.

Compass 75th Anniversary edition: Recon Green, Black, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal.

Patriot 75th Anniversary edition: Recon Green, Black, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal. Fonte: Ansa

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento