in

Jeep Renegade conquista il titolo di “4×4 dell’anno 2016”

Tra i modelli di maggior successo di questo 2015 per il gruppo FCA non possiamo non citare il crossover Jeep Renegade, la vettura che sta consentendo al marchio americano di incrementare a dismisura la sua presenza sul mercato europeo nell’ottica di un programma di crescita che ha come target le 200 mila unità vendute nel nostro continente da raggiungere entro il 2018.

In occasione delle festività natalizie, la Jeep Renegade ha ricevuto un nuovo importante premio aggiudicandosi il titolo di “4×4 dell’anno 2016” assegnato dall’autorevole rivista inglese 4×4 Magazine specializzata nel mondo dell’off-road che ha giudicato il crossover prodotto a Melfi come il miglior progetto per questo particolare segmento di mercato. In particolare, a conquistare la giuria di 4×4 Magazine è stata la versione Trailhawk della Renegade che, dopo lunghi test, ha convinto praticamente sotto ogni punto di vista i giurati che hanno premiato la vettura anche come  miglior “SUV medio sotto le 30.000 sterline”.

 Per la Jeep Renegade, i premio assegnato da 4×4 Magazine è soltanto il primo di una lunga serie di riconoscimenti arrivati in questi mesi. Il crossover di Jeep ha, infatti, già conquistato i titoli di “Novità dell’Anno 2015” assegnato dal magazine italiano Quattroruote, “Miglior SUV del 2015” assegnato dal magazine spagnolo Coches.net, “Car of the Year 2016” di Autoesporte in Brasile“4X4 dell’anno 2015” da 4×4 Magazine Francia, “SUV dell’anno 2015” da 4×4 Tout-Terrain Magazine (Francia), “Best Buy Award 2016”, nella categoria Subcompact SUV, secondo la statunitense Consumer Guide Automotive Best Buys e “Car of the Year 2016” in Grecia.Jeep Renegade

Jeep Renegade, un 2015 di successi in tutto il mondo

L’anno che si avvia alla conclusione è stato, senza dubbio, l’anno della Renegade che ha conquistato le attenzioni della clientela in Europa, in Brasile e Sud America e negli Stati Uniti. Le vendite della Jeep Renegade in Europa sono davvero incredibili. Nei primi 10 mesi del 2015, infatti, il crossover prodotto a Melfi ha raggiunto 44.765 unità vendute con la certezza di chiudere l’anno sopra alla soglia delle 50 mila unità vendute.

Negli Stati Uniti, dove viene commercializzata soltanto da marzo, la Jeep Renegade ha raggiunto, a fine novembre, quota 51,971 unità vendute nel 2015 diventando la perfetta entry level per il marchio Jeep oltreoceano. In Brasile, invece, le vendite del crossover del marchio americano hanno raggiunto quota 32.211. Il progetto della Jeep Renegade rappresenta, senza alcun dubbio, il simbolo del programma di crescita di Jeep che, come confermato alcune settimane fa da Sergio Marchionne, rivedrà verso l’alto le stime di vendita per il 2018. Tra tre anni, infatti, il marchio Jeep dovrebbe raggiungere, secondo le nuove stime di FCA, la soglia dei 2 milioni di veicoli venduti all’anno in tutto il mondo. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito alla Jeep Renegade. Il crossover prodotto a Melfi, possiamo esserne certi, continuerà ad essere uno dei modelli più apprezzati dal mercato internazionale anche nel corso del 2016.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento