in

Alfa Romeo C-SUV, rendering del possibile crossover su base Giulietta

La nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta rappresenta una delle risorse principali per il futuro di Alfa Romeo, almeno per quanto riguarda la crescita all’interno del mercato europeo. In passato, alcuni rumors hanno ipotizzato la possibilità della base della Giulietta di nuova generazione, Alfa Romeo possa dar vita ad un inedito SUV di segmento C da affiancare al SUV di segmento D su base Giulia che dovrebbe debuttare in pubblico tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 (le tempistiche sono diventate piuttosto incerte dopo lo slittamento del completamento del piano industriale di Alfa Romeo dal 2018 alla metà del 2020).

A rendere più interessante il possibile SUV di segmento C basato sulla nuova generazione della Giulietta arriva questo rendering realizzato da LP Design che trovate in testa all’articolo e che raffigura una possibile soluzione di design per un progetto che, ribadiamo, non è ancora stato confermato da Alfa Romeo stessa ma che avrebbe, senza dubbio, tutte le risorse per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato delle quattro ruote europeo.

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulietta nascerà su di una versione accorciata della piattaforma Giorgio a trazione posteriore utilizzata dal marchio italiano per realizzare la Giulia, la berlina che rappresenterà la prima Alfa Romeo di nuova generazione ad arrivare sul mercato. Per questo motivo, la nuova Giulietta, cosi come il possibile crossover proposto nel rendering di oggi, potrebbe condividere un gran numero di elementi tecnici con la berlina ed, in particolare, diverse motorizzazioni come i turbo benzina della famiglia Global Medium Engine (di cui si conosce ufficialmente solo una versione da 2.0 litri e 280 CV) ed i futuri motori turbodiesel che andranno a costituire una delle parti più importanti della gamma della futura Giulia.

Il ritardo di alcuni modelli, ricordiamo, potrebbe aver spinto, secondo alcune indiscrezioni, Alfa Romeo ad accelerare lo sviluppo della nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta al fine di sfruttare, quanto prima, il trend di crescita del mercato europeo e garantire, sin dal 2017, un rapido incremento dei volumi di vendita per il marchio. In ogni caso, per il momento, tale notizia non è ancora stata confermata in via ufficiale. Maggiori dettagli sul debutto della nuova Giulietta e sulla possibile realizzazione del SUV di segmento C basato proprio sulla nuova vettura di casa Alfa Romeo potrebbero emergere già nel corso delle prime settimane del prossimo anno quando il futuro del marchio italiano dovrebbe finalmente diventare più chiaro. Continuate, quindi, a seguire ClubAlfa.it per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Lascia un commento