in

Fiat Toro, disponibile una nuova immagine del posteriore

A distanza di alcune settimane dal rilascio della prima immagine ufficiale, che mostrava la parte anteriore della vettura, Fiat rilascia una nuova immagine, che trovate qui di sopra, del nuovo pick-up Fiat Toro, un veicolo che ha suscitato sin da subito un particolare interesse tra gli appassionati del mondo delle quattro ruote. Questa volta, protagonista dello scatto pubblicato dal marchio italiano è la parte posteriore del nuovo Fiat Toro ritratto nella versione Volcano, probabilmente l’allestimento top di gamma, con cambio automatico a nove rapporti AT9 già visto su altre vetture FCA come, ad esempio, la Jeep Renegade. Fiat-Toro-1024x576

L’immagine pubblicata oggi da Fiat rivela il sistema di accesso al vano di carico posteriore del nuovo Fiat Toro che può contare su due porte ad apertura laterale che vengono tenute insieme, dal punto di vista estetico, dal logo Fiat posizionato al centro della coda. Sotto al cofano, la versione Volcano del nuovo Fiat Toro monta il motore turbodiesel da 2.0 litri MultiJet in grado di erogare una potenza massima di 170 CV. Il motore, come detto in precedenza, è collegato al cambio automatico a nove rapporti AT9 ed ad un sistema di trazione integrale. Il nuovo pick-up di Fiat presenta cerchi in lega da 18 pollici ed una dotazione decisamente ricca che può contare su diversi elementi come il sistema Hill Descent Control, le sospensioni ottimizzate per i tratti off-road, i fari allo xeno ed i sensori di parcheggio, molto utili per vetture di queste dimensioni.

Come già anticipato in diverse occasioni nelle ultime settimane, il nuovo pick-up Fiat Toro si caratterizzerà come un vero e proprio Sport Utility Pick Up, ovvero un inedito ibrido tra un tradizionale pick-up ed un SUV. La vettura si ispira in modo evidente alla concept car Fiat FCC4 Concept che ha debuttato nel corso del Salone di San Paolo del 2014.

Il nuovo Fiat Toro arriverà sul mercato sudamericano, ed in particolare in Brasile dove sarà prodotto, nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Il marchio italiano punta ad aumentare ancora di più la sua presenza sul mercato sudamericano, rinnovando la sua gamma con progetti inediti di estremo interesse come il pick-up Toro.

Per il momento, Fiat non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito ad una possibile commercializzazione anche in Europa della vettura anche se, secondo alcune indiscrezioni, il pick-up potrebbe arrivare anche nell’area EMEA e, quindi, in Europa nel corso del 2016. Ricordiamo che poche settimane fa, nel corso del Salone di Dubai, Fiat ha presentato invia ufficiale un secondo pick-up, già confermato per l’Europa, ovvero il nuovo Fiat Fullback, di dimensioni inferiori rispetto al nuovo Toro destinato per ora al Sud America. Maggiori dettagli in merito al debutto sul mercato del nuovo Fiat Toro emergeranno, in ogni caso, già nel corso delle prossime settimane. Continuate quindi a seguirci per saperne di più.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento