in

Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 è possibile secondo Montezemolo

Le dichiarazioni a sorpresa di Sergio Marchionne in merito ad un possibile ritorno di Alfa Romeo alle corse con un nuovo team di Formula 1 in grado di affiancarsi al team Ferrari hanno avuto, come prevedibile data l’importanza dell’argomento, un’incredibile ribalta mediatica con tutte le principali fonti di informazione nazionale che hanno trattato l’argomento.

Il possibile ritorno alle corse di Alfa Romeo è stato commentato anche da Luca di Montezemolo, per anni presidente di Ferrari, che all’Ansa ha dichiarato quanto segue: “L’Alfa Romeo tra due anni in pista in Formula 1 è un’ipotesi che si può verificare: certo, manca la macchina, ma il tempo per allestirla c’è. Ci credo” In attesa di nuove dichiarazioni di Marchionne sull’argomento, le dichiarazioni di Montezemolo rappresentano un parere di estremo interesse. L’ex presidente di Ferrari, i cui rapporti con Marchionne non è un mistero non sono idilliaci, conosce perfettamente la Formula 1 e le sue dinamica e può quindi dare un giudizio sicuramente valido sulla questione.

C’è da dire che Montezemolo, per quanto ottimista sulla fattibilità del progetto, ha sottolineato come sia necessario attendere le prime conferme concrete sulla questione: “Ho sentito tanti annunci, commerciali e sportivi. Vedremo, non lo so. Come italiano lo spero, però bisogna vedere se a tutti questi annunci seguiranno dei fatti. Perché ripeto, in questi anni si è parlato davvero tanto di Alfa Romeo

Le dichiarazioni a sorpresa di Marchionne sul ritorno di Alfa Romeo alle corse, è inutile negarlo, hanno riacceso le speranze di milioni di Alfisti e di appassionati del mondo delle quattro ruote. In ogni caso, dopo tanti annunci e tante dichiarazioni, è giusto anche da parte nostra attendere una conferma ufficiale e definitiva da parte di Marchionne stesso e valutare, step dopo step, come potrà evolversi questo attesissimo ritorno alle competizioni per Alfa Romeo. Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulla questione. Continuate a seguirci per saperne di più.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento