Fiat Tipo hatchback, nuove foto spia della futura cinque porte

di -
Fiat Tipo hatchback

A distanza di poche ore dal precedente video, torna a far parlare di sé la nuova Fiat Tipo hatchback, la variante con carrozzeria a cinque porte della nuova Fiat Tipo sedan che ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato italiano lo scorso week end con il primo porte aperte. Oggi vi riportiamo una serie di nuove foto spia della futura Fiat Tipo hatchback, impegnata in alcuni test in strada che, oltre a permetterci di dare uno sguardo al design di quella che sarà l’erede della Fiat Bravo oramai non più in produzione, ci danno un’ulteriore conferma in merito all’imminente debutto della vettura. fiat-tipo-hatchback

Come confermato anche da Fiat alcuni giorni fa in via praticamente ufficiale, la nuova Fiat Tipo hatchback debutterà in pubblico ad inizio del prossimo anno. La sede prescelta per la prima apparizione della nuova Tipo cinque porte sarà il Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo. La commercializzazione della hatchback inizierà già nelle settimane successive l’evento fieristico svizzero. fiat-tipo-hatchback_4

Le foto spia apparse in rete in queste ore ci mostrano una vettura chiaramente molto simile alla Tipo berlina che possiamo ammirare in questi giorni in concessionaria ma evidenziano anche la principale differenza tra i due progetti, la parte posteriore. La nuova Fiat Tipo hatchback, infatti, presenterà il classico portellone posteriore proponendo un design tipico di una cinque porte. fiat-tipo-hatchback_0Il progetto Aegea, ovvero la famiglia di vetture di segmento C il cui primo prodotto è la Fiat Tipo sedan, si articolerà infatti in tre differenti modelli. Oltre alla berlina già presentata ufficialmente, Fiat presenterà anche la nuova Tipo hatchback ed una futura station wagon, in arrivo nel corso della prossima estate. Gran parte del design e del comparto tecnico delle vetture sarà praticamente identica ma le differenze saranno evidenti in alcune parti della carrozzeria. Qui di sotto vi proponiamo un interessante confronto tra le linee della nuova Fiat Tipo sedan e il design svelato dai primi prototipi della futura hatchback. 

tipo

La nuova cinque porte di casa Fiat andrà a ricoprire, soprattutto in Italia, un ruolo fondamentale nel processo di crescita delle vendite del marchio italiano in Europa ed in tutta l’area EMEA. Le tre vetture del progetto Aegea dovranno, infatti, rilanciare il marchio Fiat nel segmento C del mercato che risulterà fondamentale per permettere al brand di ampliare il suo raggio d’azione. Ricordiamo, quindi, che l’appuntamento con la futura Tipo hatchback è programmato per il primo trimestre del prossimo anno (il debutto avverrà a Ginevra in marzo) mentre la nuova Tipo sedan è già disponibile negli showroom Fiat ed è proposta, in promozione, al prezzo di 12.500 Euro relativo alla versione Opening Edition con motore 1.4 benzina da 95 CV. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso delle prossime ore per saperne di più sulle nuove vetture di casa Fiat che arriveranno sul mercato nel corso del 2016, un anno fondamentale per il futuro del marchio italiano in Europa.

  • beppedelp

    La sedan è bella, ma questa mi piace ancora di più.

  • lionking

    si è vero, ma spero ancora che tengano la forma dei gruppi ottici posteriori perchè li trovo davvero molto belli. Il frontale invece mi pare estremamente simile. Attendiamo con ansia allora il porte aperte dedicato alla 5 porte!

  • vascoant

    Nei pressi di Pomigliano d’Arco mi sembra di averne vista qualcuna girare “cammuffata”. Una svista?