in

Fiat Tipo hatchback, video spia della nuova 2 volumi di Fiat

A distanza di pochi giorni dalla conferma ufficiale del suo arrivo ad inizio 2016, torniamo a parlare della nuova Fiat Tipo hatchback, l’erede della Fiat Bravo che rappresenterà il secondo modello, dopo la nuova Fiat Tipo berlina, del progetto Aegea che si completerà, nel corso dell’estate del 2016, con l’arrivo anche di una nuova station wagon, basata sulla stessa piattaforma dei due modelli precedenti.

Oggi vi proponiamo un interessante video spia che ci mostra un prototipo della nuova Fiat Tipo hatchback (in testa all’articolo trovate un rendering del progetto realizzato da RMcardesign) beccato durante una sosta dei test in strada in corso di svolgimento in Germania in queste settimane. Il video, di quasi due minuti, ci mostra il prototipo della nuova versione cinque porte della Fiat Tipo in tutti i suoi dettagli. Il punto di maggior interesse è chiaramente il posteriore dove la coda della Tipo sedan lascia spazio ad un classico portellone che contribuisce a rendere il design del nuovo progetto del marchio italiano senza dubbio molto interessante. Piccoli accorgimenti e modifiche potrebbero riguardare anche il frontale e le fiancate della carrozzeria ma, in linea generale, la principale differenza tra la nuova Fiat Tipo che ha debuttato in questi giorni in concessionaria e la futura hatchback sarà rintracciabile, chiaramente, nel posteriore. In ogni caso, qui di seguito, vi proponiamo il video spia che raffigura uno dei primi prototipi della nuova Fiat Tipo hatchback.

Come dichiarato da Fiat stessa, la nuova Fiat Tipo hatchback debutterà ad inizio del prossimo anno. La sede più probabile per la prima apparizione in pubblico della nuova cinque porte di segmento C di casa Fiat è il Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico più  importante per il mercato europeo delle quattro ruote che aprirà i battenti ad inizio del prossimo mese di marzo. La fase di commercializzazione della nuova Fiat Tipo hatchbach dovrebbe prendere il via già a partire dal successivo mese di aprile. La vettura potrebbe caratterizzarsi per un listino prezzi molto simile al listino della nuova Fiat Tipo che, ricordiamo, si presenta sul mercato italiano con un prezzo promozionale di 12.500 Euro e con un listino di partenza di 14.500 Euro.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Fiat Tipo hatchback erediterà le stesse motorizzazioni della versione berlina, ovvero un motore 1.4 benzina da 95 CV ed un 1.6 MultiJet II da 120 CV. Il debutto della nuova cinque porte potrebbe comportare l’ingresso in listino anche di altre motorizzazioni (un benzina ed un diesel caratterizzati da qualche cavallo in più oltre a possibili motori GPL o metano) che saranno disponibili sia per la sedan che per la hatchback. La nuova station wagon, che arriverà in estate, potrà contare anch’essa sugli stessi motori della sedan e della futura cinque porte.

Maggiori dettagli in merito alla nuova Fiat Tipo hatchback emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prime settimane del prossimo anno quando arriveranno anche i primi dati sulle vendite della Fiat Tipo berlina, un modello destinato a conquistare un’importante fetta del mercato delle quattro ruote d’Europa. Continuate quindi a seguirci per saperne di più.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento