in

Fiat Panda: Anche a novembre è l’auto più venduta in Italia (+21% nel 2015)

Anche nel corso del mese di novembre appena terminato, la Fiat Panda si riconferma l’auto più acquistata in Italia, evidenziando un dominio oramai assoluto che permetterà alla city car di casa Fiat di diventare l’auto più venduta nel nostro paese anche nel 2015. La vettura, nonostante lo stop prolungato della produzione a Pomigliano, continua a guidare la classifica delle auto più vendute in Italia grazie a 9.906 unità distribuite nel corso del mese di novembre che portano a 117.433 il totale di Panda vendute nel 2015.Rispetto allo scorso anno, le vendite della Fiat Panda sono in fortissima crescita. In termini percentuali, la crescita delle vendite della Panda in Italia, nel periodo gennaio-novembre, è pari al +21%, un dato superiore anche alla crescita media del mercato auto italiano (+15%). fiat panda

Da notare come, nel 2015, delle oltre 117 mila unità vendute di Fiat Panda, ben 18.537 presentino alimentazione a metano (la Panda Natural Power) e 9.240 presentino alimentazione a GPL (Panda EasyPower). In totale, sono più d 27 mila le unità di Panda vendute in Italia in questo 2015 che utilizzano carburanti alternativi come GPL e metano.

Fiat Punto e 500X dopo la Panda

Alle spalle della Fiat Panda troviamo l’oramai inossidabile Fiat Punto, la cui produzione sembra destinata a non terminare in breve tempo, che chiude il mese di novembre con 5.145 unità vendute e raggiunge quota 54.089 esemplari distribuiti nel 2015, migliorando leggermente i 52.655 dello scorso anno. Terza posizione tra le auto più vendute in Italia a novembre per la Fiat 500X, protagonista di un mese davvero eccezionale chiuso con 4.603 unità vendute nel nostro paese.

Appena giù dal podio delle auto più vendute in Itala a novembre troviamo la Lancia Ypsilon con 4.276 unità vendute. Da inizio 2015 ad oggi, la Lancia Ypsilon ha già raggiunto quota 51.622, migliorando del +8% i risultati di vendita dei primi undici mesi dello scorso anno. La Ypsilon, di fatto, è l’unica superstite della gamma Lancia, lo storico marchio italiano che punta sul successo della sua city car per restare in vita, almeno in Italia. A completare la top 10 delle auto più vendute in Italia troviamo la Renault Clio, la Volkswagen Golf, leader del segmento C davanti a Nissan Qashqai ed Alfa Romeo Giulietta, Ford Fiesta, Fiat 500, Fiat 500L e Volkswagen Polo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento