in

Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Ferrari, Maserati, Jeep: Le migliori notizie della settimana (23-29 Novembre)

Torna anche questa domenica il tradizionale appuntamento sulle pagine di ClubAlfa.it con le migliori notizie della settimana relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA. Gli ultimi sette giorni, da lunedì 23 novembre a domenica 29 novembre, sono stati quanto mai densi d’appuntamenti dopo che la settimana scorsa è stato il Salone dell’auto di Los Angeles a giocare il ruolo di protagonista.

Vi ricordiamo che per poter leggere gli articoli completi pubblicati su ClubAlfa.it negli ultimi sette giorni e linkati nel testo riassuntivo che trovate qui di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso riportate. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

A differenza di quanto accaduto la scorsa settimana, questi ultimi sette giorni sono stati abbastanza tranquilli in casa Alfa Romeo. L’attesa per il debutto della nuova Giulia è ancora lunga ma le notizie interessanti non mancano di certo.

Tra le principali novità di questi giorni vi segnaliamo il debutto online del configuratore della versione USA della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, presentata la scorsa settimana al Salone di Los Angeles 2015. A proposito della fiera californiana, QUI trovate il video completo della presentazione in anteprima della Giulia Quadrifoglio che proprio a Los Angeles ha fatto la sua prima apparizione in pubblico nel Nord America, un mercato fondamentale per la futura berlina e per Alfa Romeo.

Come sappiamo, Alfa Romeo ha posticipato di qualche mese il debutto sul mercato dei primi modelli del nuovo corso ed anche la Giulia dovrebbe arrivare in ritardo rispetto alle previsioni. Questi ritardi potrebbero comportare un ulteriore ritardo anche per la Giulia Sportwagon, la versione station wagon della nuova berlina di segmento D di casa Alfa Romeo.

In questi giorni registriamo anche l’arrivo di nuove informazioni sulla possibilità (poi svanita) che Alfa Romeo diventasse lo sponsor principale dell’Inter. 

Fiat

In casa Fiat, la protagonista assoluta della settimana è la nuova berlina di segmento C Fiat Tipo che farà il suo debutto sul mercato ad inizio dicembre con un prezzo di partenza di 12.500 Euro. Per preparare al meglio il debutto della sua nuova berlina, Fiat ha diffuso tutti i dettagli tecnici relativi ai due motori presenti nel listino della nuova Tipo ed ha diffuso un nuovo video ufficiale che vede come unica protagonista la sua berlina prodotta in Turchia. 

Nel frattempo, FCA ha annunciato in via ufficiale che la produzione di Fiat Panda nello stabilimento di Pomigliano d’Arco sarà sospesa per 12 giorni durante il periodo natalizio. Tale decisione è legata alla volontà di evitare una produzione eccessiva di modelli della city car.

Tra le novità future del marchio Fiat si segnala anche il nuovo pick-up Fiat Fullback che arriverà in Italia nel corso del prossimo mese di maggio. 

Da notare anche la presentazione della Fiat XXX, una concept car con cuore Alfa Romeo creata da Idecore, in collaborazione con Maltese Design.

Abarth

Settimana importante per il marchio Abarth. In questi giorni, infatti, è arrivata la conferma ufficiale della produzione della nuova Fiat 500X Abarth che sarà il terzo modello della gamma del brand dello Scorpione dopo la 500 Abarth e la futura 124 Spider Abarth.

La nuova spider con marchio Abarth è protagonista anche di un nuovo rendering che prova ad anticiparne il design.

Il marchio dello Scorpione si appresta a vivere, quindi, un 2016 da record dopo un 2015 pieno zeppo di soddisfazioni. Per Abarth infatti sono in arrivo ben tre novità.

FCA

Tra le notizie legate al mondo FCA in generale, segnaliamo un’iniziativa davvero positiva che vede il gruppo italo-americano impegnato a pagare l’università dei figli dei suoi dipendenti negli USA.

Ferrari

La casa di Maranello sta vivendo un momento importante della sua storia con i preparativi per lo sbarco a Piazza Affari ancora in corso d’opera. 

Nel frattempo però Ferrari registra il suo ennesimo successo commerciale. Le 799 unità della nuova Ferrari F12tdf sono infatti già state commercializzate ancora prima che l’azienda annunciasse il prezzo di vendita ufficiale della nuova supercar.

Maserati

Il marchio Maserati continua a vivere la sua lunga attesa per il debutto in pubblico del nuovo SUV Maserati Levante che sarà presentato, come noto, al Salone dell’auto di Ginevra 2016 di marzo. Nel frattempo emergono nuove foto spia del SUV che oramai può contare sulla carrozzeria definitiva, naturalmente protetta da vistose coperture.

Jeep

Il marchio Jeep sta lavorando ad un nuovo progetto. Si tratta di un crossover basato sulla piattaforma a passo allungato della Jeep Renegade. In questi giorni sono emerse le prime foto spia della vetturaDalla base di questo nuovo crossover che dovrebbe essere prodotto a Melfi, FCA produrrà anche la nuova Fiat 500XL con l’obiettivo di rivaleggiare al meglio con vetture best seller in Europa come la Nissan Qashqai.

Lascia un commento