in

Fiat Tipo, video ufficiale per celebrare il debutto sul mercato italiano

La novità di questi giorni per il mercato delle quattro ruote è, senza dubbio, la nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C che farà nelle prossime ore il suo debutto in concessionaria forte di un rapporto qualità/prezzo davvero interessante (si parte da 12.500 Euro per il modello Opening Edition con motore 1.4 benzina da 95 CV) ed un design che ha convinto sia la critica che molti appassionati e potenziali clienti in cerca di una vettura dalle buone prestazioni.

Dopo avervi presentato i due motori che comporranno il listino della nuova Fiat Tipo, vi proponiamo qui di seguito il primo video ufficiale della nuova berlina di segmento C della casa italiana “Born to be a sedan” che anticipa di poche ore l’effettivo debutto sul mercato della vettura.

La nuova Fiat Tipo rappresenta una vera e propria scommessa per Fiat che prova a rientrare in un segmento di mercato che in Italia ed in Europa occidentale rappresenta solo una piccola parte dell’intero mercato delle quattro ruote. La nuova sedan sarà prodotta in Turchia, nello stabilimento di Bursa, ed arriverà in circa 50 mercati dell’area EMEA (in Turchia la vettura viene commercializzata con il nome di Fiat Egea).

Il progetto di Fiat, che si basa sulla stessa piattaforma della 500L, prevede la produzione di altre due vetture che andranno ad affiancarsi alla nuova Fiat Tipo, una hatchback, erede diretta della Fiat Bravo, che dovrebbe debuttare nel primo semestre del 2016, ed una completamente inedita station wagon che permetterà al marchio italiano di rientrare in un segmento di mercato abbandonato da molti anni. La nuova station wagon dovrebbe essere pronta per la fine del prossimo anno. Sia la nuova hatchback che la station wagon arriveranno sul mercato italiano.

Maggiori informazioni in merito alla nuova Fiat Tipo in ogni caso arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Per il momento, la nuova berlina sarà distribuita sul mercato in due versioni, una benzina con motore 1.4 da 95 CV ed una con motore a gasolio, un 1.6 MultiJet II da 120 CV. Il listino prezzi parte da 12.500 Euro ed arriva sino a quasi 20 mila Euro, prezzo necessario per acquistare la versione diesel della vettura con allestimento Opening Edition Plus. In futuro, in ogni caso, la gamma delle motorizzazioni della nuova Tipo è destinata ad ampliarsi in modo considerevole. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutti gli aggiornamenti sul debutto della nuova berlina del marchio Fiat sul mercato italiano.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento