in

Ferrari F12tdf, già venduti tutti i 799 esemplari

Stavate valutando l’acquisto di uno dei 799 esemplari della nuova Ferrari F12tdf, la nuova supercar, evoluzione della F12berlinetta, presentata dalla casa di Maranello nelle scorse settimane? Purtroppo oggi vi dobbiamo informare che tutte le unità della nuova F12tdf sarebbero già state vendute ancora prima che Ferrari annunciasse il prezzo di listino ufficiale della sua nuova vettura (pari a 310.184 Euro più tasse e oneri vari). Le 799 unità della nuova Ferrari F12tdf sono, quindi, destinate a finire rapidamente nei garage di appassionati e collezionisti che non si sono fatti sfuggire l’occasione di acquistare una delle vetture più prestazioni di sempre di Ferrari. La nuova Ferrari F12tdf è, infatti, un vero e proprio concentrato di potenza, un’evoluzione sportiva ed estrema della già eccezionale F12berlinetta.

Sotto al cofano, la nuova Ferrari F12tdf propone, infatti, il motore  V12 aspirato da 6.3 litri in grado di erogare una potenza massima di ben 780 CV. Si tratta di un’evoluzione del motore della già citata F12berlinetta in grado di garantire un upgrade di potenza pari a ben 40 CV che, considerando anche un calo della massa complessiva della vettura di circa 100 chilogrammi, l’introduzione di una nuova trasmissione e di un impianto frenante carboceramico di nuova generazione, permettono alla vettura di raggiungere prestazioni eccellenti. La nuova Ferrari F12tdf, infatti, può contare su di una velocità massima di  340 km/h, un’accelerazione  0-100 km/h completata in 2.9 secondi. Lo scatto 0-200 km/h viene completato, invece, in appena 7.9 secondi. Il risultato di questo straordinario comparto tecnico lo si può notare dalle prestazioni della vettura sul tracciato di Fiorano. La nuova Ferrari F12tdf ha infatti fatto registrare sul tracciato di casa di Ferrari un miglior tempo di 1 minuto e 21 secondi, migliorando di 2 secondi il tempo della F12berlinetta e della nuova Ferrari 488 GTB. La nuova F12tdf si piazza alle spalle della sola hypercar LaFerrari che ha girato a Fiorano con un miglior tempo di 1 minuto 19 secondi e 7 decimi.

In sostanza, la nuova Ferrari F12tdf è destinata a diventare rapidamente un oggetto da collezione. La nuova supercar della casa di Maranello sarà ricordata come una delle serie limitate più interessanti, sotto tutti i punti di vista, prodotte da Ferrari negli ultimi anni. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutte le novità legate al mondo Ferrari.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento