in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il video della presentazione al Salone di Los Angeles 2015

Nei giorni scorsi, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la berlina super sportiva che darà il via effettivo al piano di rilancio di casa Alfa Romeo nel corso del prossimo anno, ha fatto il suo debutto in pubblico in Nord America, un mercato fondamentale per il futuro del marchio italiano, con una presentazione in grande stile avvenuta al Salone dell’auto di Los Angeles, uno degli eventi fieristici di maggior importanza per il mercato delle quattro ruote a stelle e strisce.

Di seguito vi riportiamo il video completo della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che vede protagonista, accanto alla berlina della casa italiana, il numero uno di Alfa Romeo USA, Reid Bigland, il manager a cui è stato affidato il compito di guidare lo sbarco in Nord America di Alfa Romeo.

Nel corso della presentazione, Alfa Romeo ha evidenziato alcuni aspetti fondamentali del progetto Giulia Quadrifoglio a partire dal motore di derivazione Ferrari V6 da 2.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 510 CV per poi sottolineare le incredibili prestazioni reali della berlina in grado di stupire tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote con un tempo record sul tracciato del Nurburgring, il celebre tracciato tedesco che ha visto la berlina registrare un miglior tempo di 7 minuti e 39 secondi.

Ricordiamo che Alfa Romeo punta sugli Stati Uniti e, più in generale, sul Nord America per raggiungere il target di vendita delle 400 mila unità vendute all’anno, obiettivo da conquistare entro il 2018. Al di là dell’Oceano Atlantico, Alfa Romeo, secondo gli obiettivi del piano industriale di FCA, punta a distribuire ogni anno circa 150 mila unità. Gran parte di queste nuove vetture saranno nuove Giulia. La berlina di segmento D presentata a giungo da Alfa Romeo ed il SUV basato su piattaforma Giorgio in arrivo il prossimo anno saranno i due simboli del rilancio di Alfa Romeo, in particolare in Nord America. Come già noto, la gamma completa della Giulia sarà presentata a marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra. L’avvio delle vendite della nuova berlina negli USA è invece fissato, non solo per la versione Quadrifoglio, per la seconda parte del prossimo anno. Il Suv su piattaforma Giorgio arriverà oltreoceano con ogni probabilità soltanto nel corso del 2017.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti legati alla nuova Alfa Romeo Giulia, una delle regine indiscusse del Salone dell’auto di Los Angeles.

Lascia un commento