in

Fiat 124 Spider: In Italia arriverà la prossima estate, allestimenti e dotazione

Fiat 124 Spider

Una delle principali novità del momento per il mercato delle quattro ruote è rappresentata dalla nuova Fiat 124 Spider, svelata nel corso della giornata di ieri da Fiat che mostrerà in pubblico, per la prima volta, la sua nuova spider durante il Salone dell’auto di Los Angeles 2015. La Fiat 124 Spider punterà a conquistare gli USA, cercando di bissare il successo ottenuto oltreoceano dalla 500, diventata rapidamente un’icona di stile a quattro ruote.

D’altra parte, la Fiat 124 Spider arriverà anche in Europa ed in Italia dove avrà il compito di continuare una tradizione di spider interrotta da molti anni. La nuova vettura di casa Fiat, che ricordiamo nasce da un progetto comune con la nipponica Mazda e poggia le basi sulla stessa piattaforma della Mazda MX-5, arriverà nel nostro paese la prossima estate, con gli ordini che dovrebbero prendere il via già nel corso del mese di giugno. In un primissimo momento, la nuova Fiat 124 Spider sarà disponibile in Italia in una versione a tiratura limitata (gli esemplari saranno appena 124) denominata Anniversary che potrà contare su di un badge identificativo numerato, la livrea rosso passione e gli interni in pelle nera. Ricordiamo che negli USA, la prima edizione limitata (sempre disponibile in 124 esemplari numerati) sarà la Prima Edizione Lusso caratterizzata dalla livrea Azzurro Italia e da interni in cuoio.

In Italia ed in Europa, la nuova Fiat 124 Spider sarà disponibile in due differenti allestimenti, la versione base denominata 124 Spider e la versione top di gamma, Lusso. Entrambi gli allestimenti presentano otto differenti colorazioni per la carrozzeria: Rosso Passione e Bianco Gelato sono le due tinte pastello a cui si aggiungono cinque colori metallizzati (Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia) e il tristrato Bianco Ghiaccio.

In un primo momento, la nuova Fiat 124 Spider sarà commercializzata con una sola motorizzazione disponibile in listino, il  motore turbo benzina a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir abbinato alla trazione posteriore ed in grado di erogare una potenza massima di 140 CV con 240 Nm di coppia. A completare il comparto tecnico troviamo un cambio manuale a 6 marce.

La nuova spider di casa Fiat sarà anche un vero e proprio concentrato di tecnologia, con una dotazione di serie piuttosto ricca che potrà essere migliorata tramite alcuni optional. La vettura presenta l’autoradio 3.0, di serie che comprende autoradio AM/FM, lettore Mp3, porta USB, porta AUX e 6 altoparlanti. Tra gli optional troviamo connessione Bluetooth per l’utilizzo del telefono ed il sistema di infotainment , disponibile per entrambi gli allestimenti, che include un display touchscreen da 7 pollici, radio e digitale, lettore Mp3, due attacchi USB, ingresso AUX, sei altoparlanti e telecamere di parcheggio posteriori.

La nuova Fiat 124 Spider sarà commercializzata, come detto in precedenza, in Italia ed in Europa a partire dalla prossima estate. Per il momento non sono stati rivelati dettagli precisi in merito al listino prezzi della nuova vettura anche se, alcune indiscrezioni, evidenziano la possibilità che la nuova spider si presenti sul mercato con un prezzo di partenza di circa 28 mila Euro. Continuate a seguirci per saperne di più su tutte le novità di Fiat e sull’edizione 2015 del Salone di Los Angeles.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento