in

Alfa Romeo Giulia, confermato il motore benzina 2.0 litri da 280 CV [Ufficiale]

Il Salone dell’auto di Los Angeles è la sede scelta da Alfa Romeo per presentare oltreoceano la nuova Giulia Quadrifoglio che debutterà sul mercato nordamericano nella seconda parte del prossimo anno con un prezzo di circa 70 mila dollari (probabilmente relativo alla versione base dell’allestimento sportivo a cui dovranno aggiungersi tasse ed oneri vari).

In occasione della presentazione della sua berlina, Alfa Romeo ha confermato uno dei primi dettagli tecnici della versione base della nuova Giulia che potrà contare su di un inedito motore quattro cilindri turbo benzina realizzato in alluminio in grado di erogare una potenza complessiva di 280 CV (il comunicato di Alfa Romeo USA fa riferimento alla potenza espressa in cavalli britannici, ovvero 276 HP). Il nuovo 2.0 appartiene all’ancora inedita famiglia di motori Global Medium Engine e si caratterizza per un sistema di sovralimentazione twin scroll e distribuzione MultiAir2. Questo motore, già protagonista di alcuni rumors nei giorni scorsi, è il primo propulsore annunciato in via ufficiale da Alfa Romeo per la sua nuova Alfa Romeo Giulia che, ricordiamo, in versione Quadrifoglio potrà contare sul V6 da 2.9 litri in grado di erogare una potenza complessiva di 510 CV. Alfa Romeo Giulia

Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni dei giorni scorsi, la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe presentare ben tre versioni di quest’unità. Oltre alla versione top da 280 CV, infatti, la nuova berlina di segmento D di casa Alfa Romeo potrà contare anche su varianti da 210 e 250 CV del nuovo 2.0 litri turbo benizna in alluminio. La versione top da 280 CV sarà disponibile sia in abbinamento alla trazione posteriore che con trazione integrale, una caratteristica che non dovrebbe essere disponibile, almeno inizialmente, per le versioni da 210 e 250 CV. Per il momento non vi è alcun riferimento al tipo di trasmissione che sarà abbinato alla nuova Giulia benzina dotata di questa nuova unità turbo a quattro cilindri.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in produzione dal secondo trimestre del 2016

Come detto anche in precedenza, la nuova Giulia Quadrifoglio per il mercato nordamericano sarà disponibile nel secondo trimestre del 2016. La versione europea della Giulia dovrebbe essere pronta con qualche settimana di anticipo rispetto alla versione destinata al Nord American. Maggiori informazioni in merito all’arrivo sul mercato della nuova berlina ed alle altre motorizzazioni che andranno ad arricchire il listino della vettura emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutti gli aggiornamenti relativi alle novità in arrivo dal Salone dell’auto di Los Angeles ed alla nuova Alfa Romeo Giulia, pronta a diventare una delle regine della fiera californiana dedicata al mondo dei motori.

20 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento