Jeep Grand Cherokee SRT Night e Wrangler Backcountry in mostra al Salone di Los Angeles 2015

Jeep Grand Cherokee SRT Night e Jeep Wrangler Backcountry.

In occasione dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Los Angeles, che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 20 di novembre, Jeep presenta in anteprima mondiale due nuovi edizioni speciali, le nuove Jeep Grand Cherokee SRT Night e Jeep Wrangler Backcountry. Si tratta di interessantissime evoluzioni di due dei modelli simbolo del marchio Jeep, soprattutto negli USA, mercato in cui il brand sta registrando numeri da record da moltissimi mesi. Mike Manley, numero uno di casa Jeep ha dichiarato: “Gli appassionati del marchio Jeep sono degli entusiasti che apprezzano in modo particolare le edizioni speciali: Grand Cherokee SRT Night e Wrangler Backcountry sono concepite apposta per questo scopo”.

Jeep Grand Cherokee SRT Night

La Jeep Grand Cherokee SRT Night rappresenta una particolare evoluzione della Grand Cherokee proponendo un gran numero di dettagli (tetto, spoiler, griglia anteriore, montanti) realizzati in una caratteristica finitura glossy black che contribuisce a dare alla serie speciale un look davvero interessante. Ad arricchire il carattere della vettura troviamo dei cerchi in lega da 20 pollici bruniti che presentano un design inedito che punta ad esaltare anche l’impianto frenante firmato Brembo.

Sotto al cofano, la nuova Jeep Grand Cherokee SRT Night protagonista nei prossimi giorni al Salone di Los Angeles presenta il propulsore V8 6.4 da 475 CV in grado di spingere il SUV sino ad una velocità massima di 256 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 5 secondi. A completare il comparto tecnico troviamo un sistema di sospensioni a controllo elettronico e la trasmissione Selec-Track.Jeep Grand Cherokee SRT Night e Jeep Wrangler Backcountry.

Jeep Wrangler Backcountry

Nonostante si basi sull’allestimento Sahara della Wrangler e venga esposta in uno dei saloni dell’auto più “caldi” come quello di Los Angeles, la nuova Jeep Wrangler Backcountry rappresenta una serie speciale pensata per un clima invernale e per percorsi ostili. La vettura si caratterizza per la presenza di cerchi in lega da 17 pollici, modello Rubicon, paraurti verniciati a polvere ed una lunga serie di accessori pensati per esaltare la guida off-road, vero habitat naturale della Wrangler. La dotazione di serie di questa serie speciale prevede anche l’impianto audio Alpine e particolari tappetini in grado di garantire una buona resistenza al fango ed alla neve. jeep-wrangler-backcountry-_1

Le due serie speciali presentate da Jeep al Salone dell’auto di Los Angeles 2015 arriveranno presto sul mercato USA. La Jeep Grand Cherokee SRT Night sarà disponibile da inizio 2016 mentre la Wrangler Backcountry dovrebbe debuttare già entro la fine di dicembre.

Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutti gli aggiornamenti legate all’edizione 2015 del Salone di Los Angeles 2015 che, come anticipato in precedenza, aprirà i battenti al pubblico il prossimo 20 di novembre.

  • Wow, combinatie van de kleuren is wondermooi.

  • beppedelp

    La Jeep è sempre molto bella! La SRT night uno spettacolo!