in

Fiat Tipo: Partono gli ordini in Italia, prezzi da 12.500 Euro

Fiat Tipo

Come previsto nei giorni scorsi, Fiat oggi ha comunicato in via ufficiale l’apertura degli ordini in Italia per la nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C che arriverà negli showroom del nostro paese del marchio Fiat a partire dal prossimo mese di dicembre. Inutile sottolineare come l’attesa per questo modello inedito di Fiat sia davvero alta. Le potenzialità per un successo, anche in relazione ai prezzi che vedremo qui di seguito, sono tantissime.

Fiat Tipo: Due allestimenti, si parte da 12.500 Euro

La nuova Fiat Tipo sarà commercializzata in Italia, in un primo momento, in due versioni Opening Edition e Opening Edition Plus. Il listino prezzi parte da 14.500 Euro ma, grazie alla promozione organizzata da Fiat per il lancio commerciale, il modello entry level Opening Edition con motore benzina da 1.4 litri e 95 CV di potenza massima sarà  proposto al prezzo di 12.500 Euro. 

La versione Opening Edition della nuova Fiat Tipo è disponibile con due differenti motorizzazioni. Oltre al già citato 1.4 litri benzina da 95 CV troviamo in listino anche un 1.6 MultiJet II da 120 CV, in grado di abbinare buone prestazioni e consumi contenuti. La dotazione per questo allestimento è piuttosto ricca e prevede sei airbag (frontali, laterali e a tendina), l’ESC con Hill Holder, il clima automatico, la radio con supporto Bluetooth e comandi al volante, i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio al posteriore, gli specchietti retrovisori elettrici, il sistema di apertura automatica del baule posteriore, il sedile di guida regolabile anche in altezza, i fendinebbia ed una serie di dettagli cromatici per la carrozzeria. Tra gli optional dell’Opening Edition della nuova Fiat Tipo troviamo il sedile di guida regolabile nella posizione lombare ed il bracciolo posteriore. Non mancano, inoltre, diversi pack di sensori, il kit per fumatori e la ruota di scorta di dimensioni normali. 151013_Fiat_Tipo_03

Passiamo ora all’allestimento top della nuova berlina di casa Fiat, l’Opening Edition Plus che può essere abbinato al motore turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV di potenza massima. Il prezzo di questa versione top di gamma è pari a 19.900 Euro. La versione Opening Edition Plus rappresenta un’interessante upgrade rispetto all’allestimento base ampliando la dotazione tecnica con il sistema di infotainment Uconnect con display da 5 pollici di diagonale touch, radio Nav con sistema di navigazione TomTom 3D. A rendere ancora più interessante questo nuovo allestimento troviamo elementi come il volante in pelle, i cerchi in lega da 17 pollici diamantati, il cruise control, il sedile di guida con regolazione lombare incluso nella dotazione di serie cosi come il bracciolo posteriore e i pack sensori che sono optional per la versione Opening Edition. Restano, invece, tra gli optional della Fiat Tipo Opening Edition Plus il kit per fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

La nuova Fiat Tipo si presenta quindi sul mercato italiano con una dotazione davvero molto interessante e ricca ed un prezzo decisamente contenuto che potrebbe trasformare la segmento C di casa Fiat come uno dei best seller del mercato. La vettura ha dimensioni compatte risultando lunga 4 metri e 54 centimetri, larga 178 centimetri e alta 149 cm. Grazie ad un passo di 264 cm  ed ad una capacità di carico di 520 litri, la nuova Fiat Tipo si propone come una soluzione comoda e funzionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela molto vasta. Ricordiamo che il prossimo anno, Fiat presenterà altre due vetture derivate dalla Fiat Tipo che condivideranno gran parte dei motori e della dotazione, una nuova hatchback ed una inedita station wagon. Ulteriori informazioni in merito alla nuova Fiat Tipo ed ai due modelli del progetto Aegea arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento