in ,

Fiat Fullback, nuovo pick-up svelato al Salone di Dubai 2015

Dopo aver riscosso ottimi giudizi sia dal pubblico che dalla critica con il Fiat Toro, il nuovo pick-up destinato per il momento al solo mercato del Sud America, Fiat continua il suo programma di rinnovamento in questo particolare segmento di mercato presentando, nel corso del Salone dell’auto di Dubai 2015, il nuovo Fiat Fullback, un interessante veicolo di di dimensioni mede che arriverà nel corso dei prossimi mesi in diversi mercati dell’area EMEA. L’eventuale commercializzazione in Italia del nuovo pick up di Fiat non è ancora stata confermata.

Il nuovo Fiat Fullback sarà disponibile sul mercato in ben quattro varianti. Il modello Single Cab presenterà una lunghezza di 5.15 metri con un piano di carico di 2.26 metri ed una capacità di portata di 1.100 chilogrammi. Il modello Extended cab, invece, presenta una lunghezza di 5.27 metri con un piano di carico di 1.85 metri. A completare l’offerta della gamma Fiat Fullback troviamo il modello Double cab da 5.28 metri di lunghezza e il modello Chassis. La gamma si articolerà, inoltre, in tre allestimenti, con numerose personalizzazioni extra sviluppate da Mopar, e potrà contare sia sulla trazione posteriore che sulla trazione integrale. Fiat Fullback1

Per quanto riguarda, invece, la gamma di motorizzazioni, il nuovo pick-up di Fiat potrà contare su motori che varieranno a seconda del mercato di commercializzazione. In Europa, la gamma del nuovo Fiat Fullback presenterà un motore 2.4 turbodiesel in alluminio che sarà disponibile in due varianti di potenza, da 150 o 180 CV, e potrà essere abbinato sia al cambio manuale che al cambio automatico. In Medio Oriente ed in Africa, altre regioni di commercializzazione del nuovo Fullback, il listino sarà differente con un 2.4 quattro cilindri benzina da 132 CV ed un 2.5 turbodiesel declinato in due step di potenza, da 110 e 178 CV.

Fiat al Salone di Dubai presenta anche la nuova TIPO

L’evento fieristico di Dubai rappresenta l’occasione per Fiat di presentare in pubblico, nuovamente, la nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C che arriverà in oltre 40 mercati dell’area EMEA. La nuova “compact sedan” del progetto Fiat Aegea arriverà in Italia il prossimo mese. Maggiori dettagli su prezzi e caratteristiche della nuova berlina per il mercato italiano emergeranno, senza dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti in arrivo dal Salone di Dubai.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento