in

Fiat 124 Spider, primi teaser ufficiali in attesa della presentazione

Manca poco più di una settimana a quella che dovrebbe essere la data del debutto (17 novembre) della nuova Fiat 124 Spider, una vettura che fa parlare di sé da oramai molti mesi e che nella prima parte del 2016 dovrebbe fare la sua prima apparizione anche sul mercato italiano. In attesa della presentazione ufficiale della nuova spider, Fiat ha rilasciato una serie di primi teaser che vi riproponiamo in questo articolo. Come facilmente riscontrabile, le immagini in questione si presentano come delle vere e proprie cartoline di due città europee (Roma e Madrid) con in primo piano l’immagine stilizzata di quella che sarà la nuova Fiat 124 Spider. Fiat 124 Spider

E’ chiaro che queste due immagini ci dicono pochissimo in merito al nuovo interessantissimo progetto del marchio italiano che, ricordiamo, poggia le sue basi sulla stessa piattaforma su cui Mazda ha realizzato la Mazda MX-5. Al netto di qualche ipotesi sul design, che possiamo avanzare sia grazie a questi teaser che grazie ad alcune foto spia di fine settembre, per il momento le informazioni in nostro possesso legate al progetto Fiat 124 Spider sono davvero poche. In ogni caso, la vettura dovrebbe fare la sua prima apparizione in pubblico, come anticipato in precedenza, il prossimo 17 di novembre nel corso di un evento stampa che la casa italiana terrà a margine del Salone dell’auto di Los Angeles 2015 che sarà accessibile ai visitatori nei giorni successivi.

Stando a quanto emerso sino ad ora, possiamo anticipare che la nuova Fiat 124 Spider potrà contare sull’apporto di un motore quattro cilindri turbo 1.4 litri T-Jet (incluso nella gamma di motorizzazioni della 500X) che dovrebbe essere declinato in due differenti step di potenza, una versione entry level da 140 CV ed una versione top da 170 CV. La nuova open-air di casa Fiat, ricordiamo, sarà realizzata anche in versione Abarth, con un debutto previsto nella prima parte del prossimo anno (probabilmente al Salone di Ginevra 2016). La versione Abarth della 124 Spider dovrebbe montare il motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri dell’Alfa Romeo 4C, un motore che gli appassionati del mondo delle quattro ruote hanno imparato ad apprezzare nei mesi scorsi e che potrebbe essere in grado di garantire un ulteriore fonte di interesse per il progetto. In ogni caso, maggiori dettagli in merito al progetto della Fiat 124 Spider emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. In prossimità dell’apertura del Salone di Los Angeles 2015 dovremmo essere in grado di riportarvi tutti i dati sulla vettura. Continuate a seguirci per saperne di più.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento