in

Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia ad ottobre, calo per 500 e 500L

Anche alla fine del mese di ottobre, la Fiat Panda si conferma l’auto più acquistata dagli automobilisti italiani evidenziando un dominio praticamente totale del nostro mercato delle quattro ruote che, ogni mese, premia la segmento A di casa Fiat con risultati di vendita decisamente importanti. La Fiat Panda chiude il mese di ottobre in Italia con un totale di 12.443 che portano a 107.504 unità vendute il totale di Fiat Panda distribuite in Italia dal mese di gennaio. In rapporto ai primi dieci mesi dell’anno scorso, le vendite totali della Fiat Panda hanno fatto registrare un passo in avanti del +22%, un risultato estremamente positivo, nettamente migliore rispetto alla media del mercato. A contribuire al successo delle vendite della Fiat Panda, come sempre, è tutta la vasta gamma della city car italiana che può contare su varianti 4×4 (è recente il debutto della nuova Panda K-Way 4×4) e su versioni alimentate a GPL e metano.

Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia ad ottobre troviamo la Fiat Punto che, nonostante la fine della produzione sempre più vicina, registra un totale di 5.619 unità vendute nel corso dell’ultimo mese di ottobre. Terza posizione per la Lancia Ypsilon che chiude il mese con 4.175 unità vendute. Da inizio 2015 a fine ottobre, le vendite della Ypsilon hanno fatto registrare una crescita del +8.7% con un totale di 47.341 unità.

Per quanto riguarda le vendite di altre vetture del gruppo FCA, segnaliamo come, nel periodo gennaio-ottobre 2015, la Fiat 500L e la Fiat 500 hanno fatto registrare un evidente calo delle vendite. La 500L perde, rispetto allo scorso anno, il –5.2% mentre la 500 fa registrare un calo del -11.3%. Da notare, invece, la buona crescita (+13.7%) da inizio anno a fine ottobre dell’Alfa Romeo Giulietta. Nel corso degli ultimi due mesi dell’anno in corso, i trend di crescita e di flessione evidenziati in questo 2015 dovrebbero continuare. La Fiat Panda, senza alcun dubbio, è destinata a chiudere il 2015 come auto più venduta in Italia, riconfermando, per l’ennesima volta, un titolo che oramai spetta quasi di diritto alla city car del marchio italiano. Continuate a seguirci per tutte le novità sulle vendite delle auto FCA in Italia ed in Europa.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento