in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Maserati, Lancia, Jeep: Le migliori notizie della settimana (26/10-1/11)

Torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni, da lunedì 26 ottobre a domenica 1 novembre, legate al mondo Alfa Romeo ed ad i marchi che compongono il gruppo FCA. Come sempre, di seguito troverete un riassunto della settimana appena terminata con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it negli ultimi sette giorni. Per visualizzare gli articoli completi è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso riportate nel testo qui di sotto. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Settimana molto intensa per il marchio Alfa Romeo che registra il debutto al Salone di Zurigo 2015 dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, sempre più vicina al suo debutto ufficiale sul mercato internazionale. La nuova berlina sportiva di casa Alfa Romeo non è stata, invece, presentata al Salone dell’auto di Tokyo 2015, uno degli eventi più importanti per il mercato asiatico.

Il rallentamento della crescita del mercato dell’auto cinese comporta un cambio nei piani futuri di Alfa Romeo, a confermare la notizia è stato direttamente Sergio Marchionne.  Nel frattempo il CEO di Alfa Romeo Harald Wester conferma in via ufficiale gli obiettivi di vendita per il 2018 e l’arrivo di ben 8 nuovi modelli di cui 6 destinati a garantire importanti volumi di vendita per il brand.

Tra questi otto nuovi modelli troveremo ben due versioni dell’Alfa Romeo Giulietta. La nuova generazione della Giulietta, infatti, sarà realizzata in due varianti, una hatchback ed una sedan quattro porte. 

Fiat

Per quanto riguarda il marchio Fiat, segnaliamo la crisi di vendite in Europa e negli USA della Fiat 500L che sta perdendo quote di mercato a favore della 500X, il cui successo è oramai consolidato. Nel frattempo arriva il primo video promozionale della nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C pronta a debuttare sul mercato nel corso del prossimo mese di dicembre.

FCA

Questa settimana, FCA avvia un nuovo maxi-richiamo che coinvolge quasi un milione di SUV con marchi Jeep, Dodge e Fiat. Nel frattempo, i dati finanziari del gruppo italo americano sono però in rosso nonostante una crescita dei ricavi. 

Maserati

In casa Maserati registriamo, invece, il possibile ritardo della versione di serie della Maserati Alfieri. La bellissima coupè, nata come una concept car creata per celebrare i 100 anni di storia Maserati, dovrebbe arrivare sul mercato dell’auto nel corso del 2018. La versione Spider arriverà nel 2019.

Lancia

Niente di nuovo per quanto riguarda il marchio Lancia che però torna a far parlare di sé per un interessante rendering che prova ad ipotizzare una possibile versione moderna della Lancia 037, una delle regine della storia del Rally.

Jeep

In tema di rendering, segnaliamo una nuova elaborazione digitale basata sul nuovo pick-up Fiat Toro che prova ad anticipare un futuro pick-up con marchio Jeep che presenta stretti legami con la Jeep Cherokee.

Lascia un commento