in

Fiat 124 Spider, debutto in pubblico tra meno di un mese al Salone di Los Angeles

Foto spia Fiat 124 Spider

Dopo la conferma ufficiale del debutto, nel mese di dicembre, della nuova Fiat Tipo, il marchio italiano si sta concentrando, in questi giorni, sul prossimo modello da svelare in pubblico, la nuova Fiat 124 Spider che, come confermano nuovi rumors di queste ore, dovrebbe fare il suo debutto ufficiale tra meno di un mese. La nuova spider di casa Fiat, nata da un progetto comune con Mazda e basata sulla stessa piattaforma della Mazda MX-5, sarà, a meno di sorprese, presentata in via ufficiale il prossimo mese di novembre durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Los Angeles in California che prenderà il via il 17 novembre, per una preview riservata alla stampa, e sarà accessibile a tutti gli appassionati del mondo dei motori a partire dal successivo 20 novembre e sino al 29.

Come detto, la nuova Fiat 124 Spider dovrebbe essere la principale novità di FCA per l’evento fieristico californiano di questo 2015. Fiat non ha ancora confermato in via ufficiale il debutto della sua spider ma tutti gli indizi vanno nella stessa direzione. A Los Angeles avremo la prima opportunità di ammirare la nuova Fiat 124 Spider che, ricordiamo, è stata già avvistata nella sua veste definitiva senza protezioni alcune settimane fa.

Leggi anche – Fiat 124 Spider, prime foto spia senza protezioni per la nuova roadster

In attesa della presentazione ufficiale, che ci permetterà di scoprire anche tutti i dettagli tecnici della vettura, che ricordiamo monterà motori differenti rispetto alla Mazda MX-5, ricordiamo che la nuova Fiat 124 Spider dovrebbe presentare sotto al cofano il motore turbo benzina 1.4 T-Jet, già visto sulla 500X, che dovrebbe essere declinato in due varianti, una da 140 CV ed una seconda da 170 CV. In aggiunta a ciò, è già stata ufficializzata, nei mesi scorsi, la realizzazione di una variante Abarth della Fiat 124 Spider che, secondo rumors che circolano già da tempo, dovrebbe montare il potente 1.75 litri turbo benzina già visto sull’Alfa Romeo 4C. L’Abarth 124 Spider dovrebbe poter contare su di una potenza massima di poco più di 200 CV.

Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles del mese prossimo, la nuova Fiat 124 Spider non dovrebbe farsi attendere più di tanto. La vettura, infatti, dovrebbe essere protagonista di un lancio internazionale programmato già per le prime settimane del prossimo anno. Ricordiamo che la 124 Spider sarà commercializzata anche negli USA, da qui la scelta di organizzare il debutto a Los Angeles, oltre che in Europa. Come detto, il lancio sul mercato della nuova vettura sarà praticamente contemporaneo con i primi modelli che arriveranno sul mercato sia in Europa che negli USA entro la fine del primo trimestre del 2016. In Europa, la nuova spider di Fiat dovrebbe arrivare sul finire di marzo, subito dopo la sua prima apparizione nel nostro continente che avverrà, con ogni probabilità, al Salone di Ginevra (dove potrebbe essere svelata in anteprima mondiale la versione Abarth) in programma nel mese di marzo. Ulteriori dettagli sulla nuova Fiat 124 Spider arriveranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni.

Lascia un commento