500 Abarth restyling, foto spia dei primi test in strada

Dopo il debutto sul mercato in estate della Nuova Fiat 500, l’atteso restyling della city car del marchio Fiat che ha portato alcune novità estetiche ed un passo in avanti a livello tecnologico per la vettura, si fa sempre più vicino il debutto del restyling della 500 Abarth che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presentato in via ufficiale nel corso del prossimo mese di marzo, in occasione dell’edizione 2016 del Salone dell’auto di Ginevra.500 Abarth 1

In questi giorni, nel frattempo, sono iniziati in casa Abarth i test in strada dei primi muletti della nuova 500 Abarth. Il magazine Quattroruote, nella giornata di oggi, ha riportato alcune interessanti foto spia che raffigurano proprio i primi prototipi della futura Abarth impegnati nelle prime sessioni di guida in strada per testare le novità tecniche ed estetiche che andranno a rinnovare, in modo consistente, la vettura che continua a rappresentare uno dei progetti di maggior interesse per il mondo delle quattro ruote. 500 Abarth 2

Le novità estetiche per la nuova 500 Abarth dovrebbero ricalcare, almeno in parte, le novità che troviamo sulla 500 presentata nel luglio scorso, con un nuovo frontale, con linee rimodulate, ed alcuni interventi di restyling ai gruppi ottici posteriori. All’interno dell’abitacolo, invece, registreremo il debutto del sistema di infotainment Uconnect con una nuova console centrale e nuove bocchette d’areazione. Non mancheranno, senza dubbio, novità per i sediolini, i tessuti e le colorazioni degli interni. Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, non ci dovrebbero essere novità particolari visto e considerato che l’intera gamma della 500 Abarth, con le varie varianti della 595 e della 695, presenta già le nuove motorizzazioni Euro 6. In sostanza, cosi come avvenuto con la nuova Fiat 500, anche il restyling della 500 Abarth non dovrebbe andare a rinnovare più di tanto il comparto tecnico.

Abarth, in futuro anche 124 Spider e 500X

Il brand dello scorpione potrebbe presentare già nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra una gamma completamente rinnovata. Il progetto della versione Abarth della Fiat 124 Spider, infatti, è già stato confermato in via ufficiale da FCA, sebbene non vi sia ancora una data per la presentazione. In aggiunta a ciò, i rumors da Melfi sulla variante Abarth della 500X, a cui si affiancherà anche una versione sportiva della Renegade commercializzata con il brand TrackHawk, si fanno sempre più insistenti.

Nel 2016, oltre alla 500 Abarth restyling, il marchio dello scorpione dovrebbe quindi registrare due new entry di primissimo livello che saranno commercializzate, oltre che in Europa, anche negli USA. Sia la 124 Spider che la 500X in versione Abarth potrebbero montare il motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri già visto, ed apprezzato, sull’Alfa Romeo 4C Coupé e Spider e sulla Giulietta Quadrifoglio Verde. Continuate a seguirci con attenzione anche nei prossimi giorni per restare in contatto con tutte le novità legate alla futura 500 Abarth ed ai prossimi progetti del marchio.

  • carola

    Il mio bellissimo bacio perugina! Non si può fare più bella di così! <3

  • SpadadiDamocle

    non vedo l’ora di vederla!!! adoro la abarth!!!! Scorpione sopra tutto, altro che cioccolatino! XD