in

FCA Brasile, Jeep +22,2%. Fiat Palio più venduta

Fiat Palio Brasile mercato auto

Fiat Chrysler Automobiles  consolida la sua leadership nella classifica delle vendite di auto e veicoli commerciali leggeri in Brasile. Nel corso dei primi nove mesi dell’anno la quota di mercato complessiva risulta pari al 19,5 per cento. È quanto diffuso tramite una nota dalla filiale brasiliana del gruppo.

FCA Brasile immatricolazioni

Da inizio anno, secondo quanto diffuso dalla associazioni dei costruttori Anfavea (Associacao Nacional dos Fabricantes de Veiculos Automotores), sono state 367.366 i veicoli del gruppo FCA (Fiat, Jeep, Chrysler, Dodge e Ram) immatricolati in Brasile. Di questi, 37.861 soltanto nello scorso mese di settembre.

 Fiat consolida la sua posizione di brand più venduto, con un totale di 342.722 veicoli immatricolati da inizio anno e raggiungendo una quota del 18,2 per cento. La Fiat Palio rimane la più venduta con 92.090 unità mentre il pick up Fiat Strada, nel comparto dei veicoli commerciali leggeri, registra vendite per 79.457 unità.

Molto bene anche il marchio Jeep che nel mese di settembre ha registrato vendite in crescita del 22,2 per cento, rispetto al mese di agosto, a quota 5.848 unità.

Brasile crollo settore auto settembre 2015

La produzione di auto in Brasile ha registrato un vero e proprio crollo nel mese di settembre, con un – 42,1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Si tratta dell’ottavo mese consecutivo in rosso per il comparto dell’auto.

Ricordiamo che di recente, precisamente nel mese di aprile,  il gruppo Fca ha aperto nel paese sudamericano il nuovo stabilimento di Goiana, un investimento da 2,2 miliardi di euro e lavori che sono durati oltre due anni.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento