in

Fiat 500C Romeo S supercar da 240 Km/h

Fiat 500C Romeo S supercar da 240 Km/h

Svelata l’ultima creatura di Romeo Ferraris, la Fiat 500C Romeo S, che spicca per le originali porte ad apertura verticale e la presenza di un potente propulsore in grado di sviluppare ben 248 CV.

Fiat 500C Romeo S esterni interni

Romeo Ferraris ha presentato la nuova Fiat 500C Romeo S, una esclusiva 500C che si caratterizza esteriormente per la livrea verde rubino e per le portiere ad apertura verticale.

Per quanto riguarda l’abitacolo, in evidenza i sedili sportivi con poggiatesta integrati, rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto verdi, cruscotto con finiture in teak e inserti in fibra di carbonio sul volante.

fiat-500c-romeo-S-1

Fiat 500C Romeo S motori prestazioni

Dal lato delle motorizzazioni disponibile un propulsore 1.4 litri turbo a benzina capace di erogare una potenza di ben 248 CV. In base a questi dati, la esclusiva Fiat 500C by Ferraris presenta uno scatto da 0 a 100 km/h  in 5,5 secondi e una velocità che oltrepassa la barriera dei 240 Km/h. Da segnalare che in tutto sono 108 cavalli in più rispetto al modello di serie.

Come per ogni vera sportiva che si rispetti, i tecnici hanno prestato particolare attenzione all’assetto ed all’impianto frenante, in modo da assicurare prestazioni elevate ma nel contempo offrire la massima sicurezza di guida.

Da segnalare infatti la presenza sulla vettura di un assetto regolabile di Casa Bilstein e un sistema freni Brembo con dischi flottanti da 305 mm e pinze a quattro pistoncini.

Completano la dotazione della vettura degli accattivanti cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici con misure 215/35/18.

I vertici della azienda milanese hanno sottolineato che la nuova e potente “Romeo S rappresenta il concetto di unicità che Romeo Ferraris ha sempre voluto abbinare alle sue creazioni”.

Lascia un commento