Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, debutto negli USA ad inizio 2016

di -

Il lancio commerciale della nuova Alfa Romeo Giulia non ha ancora delle tempistiche precise. La nuova berlina, protagonista in versione Quadrifoglio al recente Salone dell’auto di Francoforte 2015, arriverà sul mercato nel 2016 sia in Europa che negli Stati Uniti, i due mercati principali per il rilancio del marchio Alfa Romeo che passa, gioco forza, attraverso il successo commerciale della nuova berlina di segmento D. In attesa di maggiori dettagli in merito alla gamma completa della Giulia, che sarà ufficializzata soltanto a marzo al Salone di Ginevra 2016, nelle ultime ore Alfa Romeo USA ha confermato in via ufficiale che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l’unica versione nota della futura berlina dotata del motore 2.9 V6 da 510 CV di derivazione Ferrari e protagonista di un tempo record al Nurburgring, arriverà sul mercato a stelle e strisce nella prima parte del prossimo anno. Come abbiamo già visto nei mesi scorsi, in questo 2015 Alfa Romeo si sta concentrando sul potenziamento della rete di vendita negli USA ed in Canada proprio per farsi trovare pronta all’appuntamento con il prossimo anno per il debutto sul mercato dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Leggi anche – Alfa Romeo Giulia, svelati i motori benzina e diesel della versione base [Rumor]

Per ora non vi sono informazioni di alcun tipo in merito alle tempistiche di arrivo della gamma completa della Giulia, sia negli USA che in Europa. Come visto nei giorni scorsi, alcuni rumors sottolineano che la versione base della Giulia, che come detto debutterà a marzo in pubblico, arriverà sul mercato soltanto sul finire dell’estate, posticipando di circa sei mesi le iniziali previsioni che ipotizzavano un debutto per la fine del primo trimestre del 2016. In attesa di capire l’esatta data del debutto della Giulia “base”, possiamo qundi affermare che, sia in Europa che negli USA, la nuova Giulia Quadrifoglio arriverà sul mercato entro il primo trimestre del prossimo anno. Ricordiamo che, in Europa, la versione super sportiva della nuova berlina di casa Alfa Romeo presenterà un prezzo di partenza di 79 mila Euro con la versione Launch Edition proposta a 90 mila Euro. Maggiori dettagli in merito ai prezzi ed alla gamma della versione americana della Giulia Quadrifoglio, che rispetto alla versione nostrana presenterà soltanto piccolissime modifiche, dovrebbero arrivare ad inizio gennaio, in occasione del Salone dell’auto di Detroit.

  • don vito

    sempre la stesa fabola…..dai…vai….

  • EnR

    dai si aspettate ancora a presentare le giulia normali che tanto i concorrenti aspettano…..

  • Marco Willy

    Io mi preoccuperei più per la manzanza dei motori ibridi . Quella si che è concorrenza a sfavore dell’ FCA ! Secondo me stiamo lanciando coriandoli !