in

Ferrari F12 GTO, debutto ufficiale già ad ottobre?

A distanza di poche settimane dalle ultime indiscrezioni, torna a far parlare di sé la nuova Ferrari F12 GTO, evoluzione ancora più sportiva della Ferrari F12berlinetta, che in questi giorni è in fase di test intensi nelle strade che circondano i laboratori Ferrari di Maranello. La nuova Ferrari F12 GTO, che secondo nuovi rumors potrebbe assumere la denominazione di Ferrari F12 VS, ovvero Versione Speciale, potrebbe oramai essere prossima al debutto ufficiale che, seguendo le stesse modalità della recentissima Ferrari 488 Spider, potrebbe avvenire prima sul web e soltanto in un secondo momento nel corso di uno dei prossimi eventi in calendario (Detroit o Ginevra probabilmente).

La nuova Ferrari F12 GTO potrebbe, quindi, essere svelata dalla casa di Maranello già nel corso dei prossimi giorni dopo che nelle scorse settimane abbiamo, a più riprese, riportato la possibilità che la nuova vettura debuttasse in pubblico al Salone di Francoforte 2015 terminato la scorsa settimane. Alla fiera tedesca, Ferrari ha però svelato in pubblico, in anteprima, soltanto la già citata 488 Spider rimandando, quindi, l’appuntamento con il debutto della nuova Ferrari F12 GTO a data da destinarsi. E’ bene sottolineare, in ogni caso, come al momento non vi sia alcuna conferma ufficiale in merito ad un possibile debutto imminente della nuova evoluzione della F12berlinetta anche se nelle ultime ore le indiscrezioni in tal senso si sono fatte decisamente più insistenti. A questo punto, una possibile presentazione, anche tramite il sito ufficiale di Ferrari, potrebbe avvenire già nella prima parte di ottobre.

Leggi anche: Ferrari: In sviluppo un nuovo motore V6, forse per la nuova Ferrari Dino

Ricordiamo che la nuova Ferrari F12 GTO, catturata dalla foto spia che vede in alto nell’inedita colorazione Giallo Modena, si presenterà, stando alle informazioni emerse nelle scorse settimane, con un potente motore da 6.3 litri V12 aspirato in grado di raggiungere una potenza massima pari a ben 760 CV, un dato che rappresenterebbe un upgrade di circa 30 CV rispetto ai dati che caratterizzano il motore della F12berlinetta. Ricordiamo, inoltre, che la nuova Ferrari F12 GTO rispetto alla F12berlinetta dovrebbe caratterizzarsi per una consistente riduzione del peso complessivo. La nuova gemma di casa Ferrari, infatti, potrebbe presentare una massa totale inferiore di circa 200 chilogrammi rispetto alla già citata F12berlinetta. Grazie ad un corpo decisamente più leggero ed ad un motore in grado di garantire un ulteriore step in termini di potenza massima, la nuova Ferrari F12 GTO dovrebbe essere in grado di mettere insieme prestazioni davvero incredibili. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni dovremmo essere in grado di stabilire quando Ferrari solleverà il sipario sulla sua nuova vettura.

Lascia un commento