Poche ore fa, Fiat ha rilasciato una prima immagine teaser, che ci permette di scorgere il frontale del nuovo progetto, relativa al nuovo Fiat Toro, nome commerciale scelto dal brand italiano per indicare il nuovo Sport Utility Pick Up, un nuovo e totalmente inedito ibrido tra un tradizionale pick-up, una particolare tipologia di vettura di certo non molto diffusa in Italia, ed un SUV. Si tratta di un progetto sicuramente molto ambizioso che, di fatto, mira a dar vita ad un nuovo segmento di mercato coniugando robustezza, solidità e praticità tipiche di un pick-up al comfort ed all’abitabilità garantite da un SUV più tradizionale.

Il progetto del nuovo Fiat Toro si basa sulla concept car Fiat FCC4 che ricordiamo ha fatto il suo debutto ufficiale in pubblico nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di San Paolo in Brasile, un mercato dove il nuovo Fiat Toro potrebbe ritagliarsi uno spazio decisamente importante. Rispetto alla concept car, le linee ed il design del nuovo Fiat Toro saranno decisamente meno estremizzate e più adatte alla tipologia di mercato in cui il veicolo sarà commercializzato. Il nuovo Fiat Toro nasce da un progetto comune che FCA ha avviato con l’azienda nipponica Mitsubishi, anche se al momento i dettagli completi non sono ancora noti. Il nuovo pick-up della casa italiana presenterà una gamma piuttosto articolata, con versioni entry level con due ruote motrici e motorizzazioni più piccole e versioni top di gamma dotate di trazione integrale e motori più grandi come un 2.4 turbodiesel sviluppato dalla casa nipponica. Il rilascio del primo teaser di questo nuovo progetto ci permette di ipotizzare una possibile data per il debutto in pubblico del nuovo Fiat Toro che potrebbe essere pronto per la fase di commercializzazione già nel primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci con attenzione anche nei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi alla prima apparizione in pubblico del nuovo Fiat Toro, un’interessante veicolo che andrà ad ampliare ulteriormente la gamma con cui il marchio Fiat si presenta sul mercato internazionale.