in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Lancia e Jeep: Le migliori notizie della settimana (21-27 settembre)

Anche in quest’ultima domenica di settembre torna il tradizionale appuntamento con le migliori notizie pubblicate sulle pagine di ClubAlfa.it negli ultimi sette giorni, da lunedì 21 ad oggi domenica 27 settembre. In una settimana sconvolta dal caso Dieselgate che vede come protagonista negativa la tedesca Volkswagen, il mondo Alfa Romeo ed FCA offre una lunga serie di notizie ed indiscrezioni. Leggete, quindi, il nostro riassunto per scoprire tutte le novità degli ultimi sette giorni. Come al solito, vi ricordiamo che per poter leggere gli articoli linkati qui di sotto è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Anche questa settimana, il ruolo di protagonista assoluta in casa Alfa Romeo lo ricopre la nuova Alfa Romeo Giulia protagonista di nuovi rumors che anticipano quali saranno i motori benzina e diesel montati sulla versione base della berlina. In aggiunta a ciò, vi segnaliamo il nostro articolo sulle caratteristiche tecniche della nuova Giulia Quadrifoglio. La Giulia, in attesa del debutto della versione ufficiale, non è considerata un pericolo da Audi anche se con gli sviluppi del Dieselgate le cose potrebbero cambiare e non di poco.

In settimana registriamo anche il debutto in concessionaria della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale, un nuovo allestimento sportivo, basato sulla Giulietta Sprint presentata lo scorso anno, che va ad arricchire la gamma della Giulietta. Da segnalare anche un nuovo interessante rendering del nuovo Alfa Romeo SUV in versione Quadrifoglio.  Tra le novità degli ultimi arrivano nuove conferme da parte di FCA in merito ad un possibile ritorno alle competizioni di Alfa Romeo.

Fiat

In casa Fiat registriamo un interessante notizia legata alla Fiat 500X che risulta tra le candidate al Premio Auto Europa UIGA 2016 che sarà assegnato ad ottobre. Da segnalare anche un nuovo interessante rendering della versione hatchback della Fiat Aegea, l’erede della Bravo. 

Maserati

A poche settimane dalla ripresa dei lavori nello stabilimento di Mirafiori, arrivano nuove foto spia di un prototipo quasi completo del nuovo SUV Maserati Levante che sarà prodotto, da inizio del prossimo anno, proprio nello stabilimento piemontese di FCA.

Ferrari

Dopo il debutto a Francoforte della nuova Ferrari 488 Spider, la casa di Maranello si concentra sullo sviluppo della nuova Ferrari F12 Speciale, evoluzione sportiva della F12berlinetta, protagonista di un nuovo video spia che mostra un prototipo della vettura impegnato in un test drive.

Lancia

La nuova Lancia Ypsilon 2016, l’atteso restyling che va a rinnovare radicalmente l’ultima superstite del marchio italiano, è finalmente disponibile in concessionaria con un listino prezzi invariato rispetto al modello precedente ma con tante novità che vanno ad arricchire la dotazione.

Jeep

La casa americana, in questi giorni, si sta concentrando sullo sviluppo della nuova Jeep Compass, protagonista di nuove foto spia, che poggerà le sue basi su di una versione allungata della piattaforma utilizzata a Melfi per realizzare la Jeep Renegade e la Fiat 500X.

Dieselgate

La settimana del mondo dell’auto è stata caratterizzata dal Dieselgate che vede protagonista Volkswagen. Il gruppo tedesco ha, infatti, ammesso di aver truccato grazie ad un software i risultati dei test d’omologazione di alcune vetture diesel riducendo il valore delle emissioni in atmosfera. 

Il caso, in un primo momento limitato agli USA, si sta espandendo anche in Europa con il Governo italiano che ha avviato le sue indagini. FCA, tramite il presidente John Elkann, ha dichiarato: “Fatto molto grave, FCA tra le più rispettose dell’ambiente”. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento