Ferrari F12 Speciale, nuovo video spia da Maranello

Dopo la mancata presentazione al Salone di Francoforte, dove Ferrai ha portato la nuova Ferrari 488 Spider svelata in pubblico per la prima volta, continuano i test drive e le conseguenti foto spia per della Ferrari F12 Speciale, nota anche con il nome di Ferrari F12 GTO, che è stata avvistata poche ore fa dallo youtuber Automotive Mike che ha pubblicato anche il video che trovate in testa all’articolo.

La nuova Ferrari F12 Speciale sarà, a tutti gli effetti, un’evoluzione della F12berlinetta e si caratterizzerà per alcune novità alla carrozzeria, che andranno a migliorare l’aerodinamica della vettura, per un peso ridotto, si parla di un calo della massa complessiva di circa 110 chilogrammi, e per la presenza di una versione evoluta del motore V12 da 6.3 litri aspirato della F12berlinetta che, grazie ai potenziamenti del team di sviluppo di casa Ferrari, dovrebbe essere in grado di garantire ulteriori 30 CV di potenza portando cosi il valore della potenza massima a 760 CV. A conti fatti, quindi, la nuova Ferrari F12 Speciale promette di presentarsi come una versione ancora più potente e prestazionale della già bellissima ed eccezionale F12berlinetta.

Come mostra anche il video spia realizzato poche ore fa, i prototipi della Ferrari F12 Speciale impegnati nei test drive nei dintorni di Maranello presentano vistose protezioni sia al frontale che nella parte posteriore, segno inequivocabile che Ferrari sta lavorando a diverse modifiche alla carrozzeria che andranno a rinnovare, probabilmente anche radicalmente, il design della vettura rispetto alla già citata Ferrari F12berlinetta. Nel corso dell’estate, abbiamo riportato in più occasioni la possibilità di un debutto della nuova Ferrari F12 Speciale al Salone di Francoforte di settembre. I fatti hanno smentito queste indiscrezioni e la presentazione in pubblico della nuova vettura potrebbe avvenire a marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra. Non possiamo escludere, in ogni caso, che Ferrari decida di presentare la sua nuova creazione già nel corso dei prossimi mesi. In calendario, infatti, ci sono i saloni dell’auto di Los Angeles, a novembre, e di Detroit, ad inizio gennaio, che potrebbero rivelarsi delle ottime sedi per il debutto della nuova Ferrari F12 Speciale. In ogni caso,  maggiori dettagli in merito emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane. Per ora, in conclusione, non ci resta che dare uno sguardo al nuovo video spia della futura F12 Speciale.