in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Lancia e Jeep: Le migliori notizie della settimana (14-20 settembre)

La settimana che si chiude oggi ha registrato l’attesissima apertura dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Francoforte, la fiera tedesca che mai come quest’anno parla italiano grazie all’Alfa Romeo Giulia, protagonista di una presentazione che ha attirato le attenzioni di tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote, ed alle novità introdotte dagli altri brand italiani. Di seguito vi proponiamo una sintesi delle migliori notizie pubblicate, tra lunedì  14 e domenica 20 settembre, su ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi di casa FCA. Come al solito, vi ricordiamo che per accedere gli articoli linkati è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi FCA vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

La protagonista assoluta della settimana di Alfa Romeo è, naturalmente, ancora una volta la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in mostra a Francoforte con alcune colorazioni inedite. La nuova berlina di segmento D, come annunciato ufficialmente da Alfa Romeo stessa, ha siglato un incredibile tempo, un vero e proprio record per una berlina, completando il Nurburgring in 7 minuti e 39 secondiLa Giulia Quadrifoglio sarà in vendita al prezzo di 79 mila Euro e la Launch Edition sarà disponibile al prezzo di 90 mila Euro. Per Marchionne, assente a Francoforte, la Giulia “è tecnicamente superiore alle tedesche”.

A differenza di quanto emerso nei giorni scorsi, invece, la gamma completa della Giulia debutterà soltanto a marzo durante il Salone di Ginevra 2016.  Nel frattempo, direttamente da Francoforte, arrivano nuove conferme sulla produzione della Giulia Sportwagon. In settimana arrivano anche due nuovi video ufficiali, uno direttamente da Francoforte ed uno appartenente alla serie La meccanica delle emozioni. Un sondaggio di AutoExpress premia, inoltre, la Giulia Quadrifoglio come la regina del Salone di Francoforte 2015.

Dopo l’assenza a Francoforte, il restyling di Giulietta e MiTo dovrebbe debuttare soltanto al Salone di Ginevra 2016. Nel frattempo, Alfa Romeo presenta il nuovo listino prezzi della 4C in versione Spider e Coupé e ci ricorda con un nuovo video la promozione di settembre per la Giulietta con motore 1.6 JTDm da 120 CV Euro 6.

Fiat

Poche novità a Francoforte per la Fiat che presenta la nuova Fiat 500 accompagnata dalla nuova Fiat 500Centrambe già disponibili sul mercato. Nel frattempo, la casa italiana avvia la commercializzazione in Italia della nuova Fiat 500L Urban Edition, già disponibile in concessionaria. Tutti i dettagli sulla serie speciale sono disponibili QUI.

FCA

Le tante novità mostrate a Francoforte sono accompagnate, in questa settimana, da una buona notizia e da una notizia negativa. La buona notizia è rappresentata dalla nuova crescita delle vendite del gruppo italo-americano in Europa. La notizia negativa, invece, è legata ad un nuovo maxi-richiamo di veicoli prodotti da FCA.

Ferrari

La casa di Maranello presenta in pubblico, in anteprima mondiale, la nuova Ferrari 488 Spider al Salone di Francoforte 2015 dopo averla già mostrata alcune settimane fa sul suo sito ufficiale. Nel frattempo, arrivano nuove informazioni sullo sviluppo di un inedito motore V6 che dovrebbe essere montato dalla nuova Ferrari Dino. 

Maserati

La casa del tridente a Francoforte, oltre a presentare tutta la sua gamma attuale, ha annunciato ufficialmente che il nuovo SUV Maserati Levante debutterà in pubblico, in anteprima mondiale, nel corso del Salone di Ginevra 2015. Si tratta, di fatto, di un rinvio della data di debutto programmata, in un primo momento, per gennaio al Salone di Detroit. In ogni caso la commercializzazione del SUV avrà inizio subito dopo la presentazione.

Lancia

Tra le novità del Salone di Francoforte 2015 trova posto anche Lancia che presenta, per la prima volta in pubblico, la nuova Lancia Ypsilon restyling che arriverà nei prossimi giorni in tutte le concessionarie italiane.

Jeep

 Al Salone di Francoforte, Jeep ha presentato, in anteprima assoluta, le nuove serie speciali Black Eagle della Jeep Renegade e della Jeep Cherokee che arriveranno sul mercato nel corso delle prossime settimane.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento