in

Alfa Romeo Giulia QV, prezzo da 79.000€, Launch Edition 90.000

AGGIORNAMENTO: Alfa Romeo ha appena confermato che la nuova Giulia Quadrifoglio sarà ordinabile a partire dall’ultimo trimestre del 2015, ovvero da inizio ottobre. In Italia il prezzo di partenza della nuova berlina super sportiva sarà di 79 mila Euro. Per ora non vi sono informazioni in merito al prezzo di 72 mila Euro annunciato in precedenza che dovrebbe essere relativo al mercato tedesco. Maggiori informazioni emergeranno nel corso delle prossime ore.

In occasione del Salone di Francoforte 2015, Alfa Romeo ha svelato nuovi interessatissimi dettagli della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la nuova berlina super sportiva di segmento D che sta rivoluzionando il mondo delle quattro ruote. Come rivelato nel corso della presentazione alla stampa, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà sul mercato con un prezzo di 72 mila Euro, relativo al mercato tedesco ma che non dovrebbe discostarsi di molto dal prezzo con cui la vettura arriverà in Italia.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, 7 minuti e 39 secondi al Nurburgring [Ufficiale]

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio entrerà già nel corso dei prossimi giorni in fase di prenotazione. La berlina debutterà sul mercato ad inizio del prossimo anno con una Launch Edition, i cui dettagli non sono ancora stati rivelati, ma che si caratterizzerà come una versione super accessoriata comprendente anche il Competition Package che dovrebbe permettere di esaltare il carattere sportivo della berlina che ha registrato il tempo record di 7 minuti e 39 secondi al Nurburgring. In attesa dell’arrivo di ulteriori dettagli, la Launch Edtion dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà commercializzata con un prezzo di partenza di 90 mila Euro. Anche in questo caso si tratta del prezzo relativo alla versione tedesca della vettura che, in ogni caso, in Italia dovrebbe presentare un prezzo molto simile. Ricordiamo che sotto al cofano la Giulia Quadrifoglio monta il motore  V6 da 2.9 litri di derivazione Ferrari in grado di erogare una potenza massima di 510 CV, una coppia di 600 Nm da 2.000 giri al minuto  e di garantire una velocità massima di 307 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3.9 secondi. Il tutto con emissioni di CO2 inferiori ai 200 grammi per ogni chilometro percorso. 150915_Alfa-Romeo_Francoforte_01 (1)

Anche a Francoforte, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si conferma essere un vero e proprio gioiello di tecnica e meccanica che, come anticipato ieri da Sergio Marchionne, può essere considerata tecnicamente superiore alle rivali tedesche. Continuate a seguirci con attenzione anche nelle prossime ore per scoprire tutte le novità in arrivo dal Salone di Francoforte edizione 2015 legate al mondo Alfa Romeo ed alla nuova Alfa Romeo Giulia.

ClubAlfa aveva già previsto questo prezzo di 90.000€ tre mesi fa: con questo Articolo sul prezzo di Giulia

Seguici anche su Facebook:

**UFFICIALE** 7.39s al –RING Un tempo veramente ECCEZIONALE >> Inferiore ad un Porsche 911 GT3 !!!Il mostro tutto Italiano è tornato!

Posted by Club Alfa – (The Alfa Romeo Community) on Tuesday, September 15, 2015

28 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento