in ,

Fiat Aegea, nuove immagini della berlina impegnata in alcuni test

Fiat Aegea Compact Sedan
Fiat Aegea Compact Sedan

A distanza di pochi giorni dal via ufficiale dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Francoforte torna a far parlare di sé la nuova compact sedan del progetto Fiat Aegea protagonista di alcune foto che la ritraggono impegnata in una serie di test drive che precedono il debutto ufficiale della vettura. La nuova berlina a tre volumi, già mostrata in anteprima assoluta nel corso dello scorso mese di maggio durante il Salone di Istanbul 2015, arriverà sul mercato, in un primo momento in Turchia per poi raggiungere altri 40 mercati dell’area EMEA, a novembre e, quindi, con un debutto sempre più vicino appare naturale l’intensificarsi dei test.Fiat-Aegea

La nuova Fiat Aegea ricopre un ruolo fondamentale per la crescita futura del marchio Fiat. Come i più attenti lettori ricorderanno, il progetto Aegea si articolerà in tre differenti vetture, tutte prodotte da FCA in Turchia. Oltre alla berlina a tre volumi, protagonista di questi scatti e già avvistata in versione prototipale ad Istanbul, infatti arriveranno sul mercato, nel 2016, una nuova hatchback, che in Italia rappresenterà l’erede diretta della Fiat Bravo, ed un’inedita station wagon che permetterà alla casa italiana di fare ritorno in un segmento di mercato molto importante che potrebbe dare un buon contributo alla crescita dei volumi di vendita del brand in Europa. La gamma Fiat Aegea (il nome definitivo delle vetture sarà diverso) andrà ad affiancarsi alla Fiat Panda nella gamma “razionale” di Fiat che farà da contraltare alla gamma “emozionale” costituita dalle vetture del brand 500 e dalla nuova Fiat 124 Spider.

Fiat, le novità in arrivo per il Salone di Francoforte 2015

La nuova berlina del marchio Fiat, come detto, sarà protagonista della prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma dal prossimo 15 di settembre e debutterà sul mercato a novembre. Per ora Fiat non ha rilasciato molti dettagli in merito alla sua nuova vettura limitandosi a confermare la presenza di motori benzina e diesel con potenze comprese tra i 95 ed i 120 CV. La dotazione di serie sarà piuttosto smart e comprenderà anche il  sistema di infotainment Uconnect con display touch da 5 pollici. Ulteriori informazioni in merito al progetto Fiat Aegea arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni quando Fiat rivelerà tutte le novità che saranno presentate a Francoforte.  Continuate, quindi, a seguirci per restare in contatto con tutte le novità di casa Fiat.

Lascia un commento