in

Fiat 500X, il nuovo motore 1.3 MultiJet II da 95 CV per conquistare il mercato?

Fiat 500X

Il mese di settembre ha portato una novità davvero molto interessante per la gamma di Fiat ed, in particolare, per il crossover Fiat 500X che ha visto ampliare la sua offerta con l’arrivo sul mercato della nuova Fiat 500X 1.3 MultiJet II da 95 CV. Si tratta, a tutti gli effetti, di una nuova versione entry level alimentata da un buon motore diesel che potrebbe permettere al crossover del marchio italiano di incrementare, non poco, il suo volume di mercato in Italia, dove tale versione è già disponibile, ed in alcuni mercati europei. Per tutti i dettagli sulle offerte, i prezzi e gli allestimenti della nuova Fiat 500X con motore 1.3 MultiJet II da 95 CV vi invitiamo a leggere l’articolo completo pubblicato nei giorni scorsi e linkato qui di sotto.

Fiat 500X 1.3 MultiJet II da 95 CV, entry level con prezzi da 17.900 Euro

Dal punto di vista commerciale, una versione diesel economica e ben accessoriata potrà dare una buona spinta alle vendite della Fiat 500X che ha già dato ottimi riscontri a FCA nel corso dei mesi passati sia in Italia che in Europa con buone performance anche oltreoceano dove la commercializzazione è entrata nel vivo nel corso di quest’estate. In Italia, la 500X ha già raggiunto quota 14.654 esemplari alimentati a gasolio venduti da inizio 2015, un numero destinato ad aumentare vertiginosamente nel corso delle prossime settimane. Stando ai dati aggiornati a fine agosto, la Fiat 500X rappresenta la settima vettura più venduta in Italia nella classifica che tiene conto delle sole auto a gasolio. Fiat 500X

Il nuovo motore 1.3 MultiJet II da 95 CV è comunque abbinabile non solo agli allestimenti base Pop e PopStar ma anche all’allestimento Lounge, ben più ricco di contenuti, che potrebbe convincere numerosi clienti all’acquisto. In sostanza, la mossa commerciale di Fiat di introdurre questa nuova versione entry level della 500X potrebbe rivelarsi vincente già nel giro di poche settimane. Il crossover prodotto a Melfi rappresenta, in ogni caso, uno dei progetti più importanti ed ambiziosi della storia recente del marchio Fiat. Ad un anno dalla presentazione, la vettura si è dimostrata in grado di trasportare l’essenza del brand 500 in un segmento totalmente nuovo ma che garantisce importanti volumi di vendita, sia in Italia che in Europa. Ulteriori informazioni in relazione alle vendite future della Fiat 500X arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni, quando saranno disponibili i dati di vendita di agosto per il mercato europeo, e nel corso delle prossime settimane con l’arrivo dei risultati di settembre. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più sui risultati commerciali della 500X.

Lascia un commento