Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, giro record al Nurburgring (7′ 43”)

di -
Alfa Romeo Giulia

Nelle ultime ore è emersa in rete una nuova indiscrezione, non ancora confermata, in arrivo direttamente dal Nurburgring dove l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde sta svolgendo, già da diverse settimane, numerosi test prima dell’effettivo debutto sul mercato programmato per l’inizio del prossimo anno. Stando a quanto apprendiamo oggi, la nuova berlina di casa Alfa Romeo avrebbe realizzato un tempo da record al Nurbugring pari a 7′ 43”, 7 minuti e 43 secondi, una prestazione incredibile che va anche oltre alle più rosee aspettative permettendo alla Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde di superare il tempo di illustri rivali tedesche.

Giulia QV, nuovo video dei test al Nurburgring 

I 7 minuti e 43 secondi realizzati dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde in questi giorni, ancora da confermare ricordiamo, sono lo stesso tempo impiegato da una super sportiva come la Porsche 911 GTS RS ma soprattutto rappresentano un tempo migliore rispetto a vetture come  Audi R8 V10, BMW M3 GTS e Mercedes CLK 63 AMG, tutte indietro rispetto alle prestazioni della Giulia. Come detto, per ora non ci sono conferme in merito alla questione ma, in ogni caso, il progetto della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde diventa, giorno dopo giorno, sempre più concreto e le prestazioni migliorano di test in test con la vettura che si avvicina sempre di più alla sua versione completa.

Alfa Romeo, le novità in arrivo per il Salone di Francoforte 2015

Nel corso dei prossimi giorni, senza alcun dubbio, dovrebbero arrivare diversi chiarimenti sulla questione del giro record realizzato dalla berlina di segmento D di casa Alfa Romeo al Nurburgring. Ricordiamo, infatti, che la nuova Alfa Romeo Giulia tornerà a mostrarsi, sia in versione base che in versione Quadrifoglio Verde, il prossimo mese durante il Salone di Francoforte di metà settembre. Nel corso della fiera tedesca, dovrebbero, infatti emergere nuove importanti conferme in merito alle prestazioni della Giulia Quadrifoglio Verde che, ricordiamo, può contare sulla spinta del motore 3.0 V6 Biturbo da 510 CV di derivazione Ferrari, un vero e proprio gioiello di meccanica e prestazioni. Alfa Romeo Giulia 2

Come detto, quindi, ulteriori informazioni in merito ai tempi dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde al Nurburgring arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più. Non esitate a farci sapere cosa ne pensate in merito a questa nuova indiscrezione commentando l’articolo tramite il box commenti qui di sotto o dalla nostra pagina Facebook ufficiale

  • Manuele Migliorati fugge eh! ??

  • don vito

    Questo e il giro piu veloce di tutti i tempi per le machine 4door sedan originali. 10secondi in meno di una Bmw M4.

  • Opsss?

  • giuseppe romeo

    Quello che impressiona sono i quasi 500 metri al giro che rifila al “Must” BMW serie 3/4M se consideriamo che ha ancora problemi vari e di assetto da risolvere…..

  • Alexander Desmosedici

  • suca..

    Non vorrei essere il povero proprietario di una golf Gti…Occhio agli specchietti. .

  • Peccato che da mesi al ring ci siano i limiti di velocità e non si possano fare i “tempi”… Per il resto tutto ok! ? ?

    • Kon Tro

      Veramente quel veto è stato già tolto da qualche giorno…

  • Kon Tro

    Considerando che la più “umile” 4C è riuscita a segnare un ottimo 8’04” non farei certo fatica a credere in un tempo simile da parte della Giulia. Però meglio attendere qualche conferma prima di cantar vittoria…

  • Bufala.

  • Al Nurburgring attualmente ci sono i limiti di velocità e non è possibile fare nessun record sul giro. I limiti di velocità verranno aboliti nel 2016, dopo che verranno apportate delle modifiche al tracciato, i lavori inizieranno a Novembre. Quindi è una bufala.

  • Lu Ke

    …Ma secondo voi davvero l’ALFA ROMEO va a fare un test al Nurburgring e gli rispondono: “No, sai multinazionale con fatturato da miliardi, non puoi correre perché ci sono i limiti”…? Ma fate sul serio?

    Avranno chiuso il tracciato ragazzi! Ma minimo!!!

    • Giacomo

      Perché scusa??? Ci vanno pure le impreza in pista

  • Vincenzo.P

    Quella apparsa nei video precedenti montava gomme stradali, già sembrava un discreto missile. Certo è che qualche giro serio con gomme serie ed un pilota con gli attributi me lo guarderei volentieri.

  • Limiti di velocita? In pista? Nn son piu ( momentaneamente) permessi prendere i tempi ufficialmente! Ossia il sistema che prendeva i tempi ufficiali che poi venivano caricati sul sito.della pista è stato “bandito” ma non ci sono limiti,basta k andate su youtube e scrivete alfa giulia nurburgring e la vedrete girare nn certo con dei limiti di velocita.. infatti nn è nulla.di ufficiale i tempi son stati presi da gente che era a bordo pista , di fatto son presi al secondo mentre solitamente sono la centesimo…