MotoGP Silverstone: qualifiche, programma e diretta streaming

MotoGP Giappone: diretta Tv, streaming e programma completo

Siamo ormai vicini al dodicesimo appuntamento stagionale di MotoGP in programma nel corso del prossimo week end sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.

L’attenzione è tutto incentrata sulla sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con lo spagnolo Marc Marquez nelle vesti di terzo incomodo, anche se distaccato dalla coppia Yamaha per la corsa al titolo mondiale.

Ricordiamo che Valentino Rossi nell’ultimo periodo ha subito il recupero del compagno di team Lorenzo che si è concretizzato nel corso dell’ultimo GP, permettendo allo spagnolo di affiancare in classifica il pilota italiano. Valentino non riesce a conquistare un successo dalla fine di giugno, dal trionfo al Gran Premio di Assen. Jorge invece si presenta sul circuito inglese dopo la splendida vittoria nel GP di Repubblica Ceca. Si attende dunque un week end di motori davvero molto intenso e tutto da seguire.

Negli ultimi anni in Inghilterra hanno trionfato per tre volte Jorge Lorenzo e un successo a testa per Marc Marquez e Casey Stoner.

Silverstone 2015: qualifiche, gara, diretta tv e streaming

La tappa della MotoGP di Silversone è prevista in diretta tv su Sky e in chiaro su Cielo, il canale 26 del digitale terrestre. Naturalmente è disponibile anche in diretta streaming su smartphone, tablet e PC tramite l’applicazione SkyGo.

Per quanto riguarda gli orari del GP di Silverstone, ecco di seguito il programma completo:

Venerdì 28 agosto:  dalle ore 10.55 al via le Prove Libere 1 mentre dalle ore 15.05 le Prove libere 2 per la MotoGP.

Sabato 29 agosto 2015: dalle ore 10:55 in pista per le Prove libere 3 della MotoGP  e dalle ore 15:10 al via le attese Qualifiche MotoGP.

Domenica 30 agosto 2015: a partite dalle ore 11 il  Warm up per la MotoGP  e alle ore 14:00 il via della Gara MotoGP.

Classifica Piloti Mondiale MotoGP

La classifica generale del mondiale piloti MotoGP vede davanti a tutti la coppia Yamaha formata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con 211 punti. A seguire il campione del mondo in carica, lo spagnolo Marc Marquez con 159 punti, e subito dietro Andrea Iannone su Ducati con 142 punti.

Ecco comunque di seguito la top ten completa e i rispettivi team:

1 – Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) 211 punti
2 – Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) 211 punti
3 – Marc Marquez (Repsol Honda) 159 punti
4 – Andrea Iannone (Ducati Team) 142 punti
5 – Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) 106 punti
6 – Andrea Dovizioso (Ducati Team) 104 punti
7 – Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 91 punti
8 – Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech 3) 81 punti
9 – Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) 74 punti
10 – Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) 63 punti