in

Fiat 500C cabrio più venduta in Italia

Fiat 500C cabrio più venduta in Italia

La Fiat 500C è la cabrio più venduta in Italia. Pur riferendoci soltanto ad una nicchia di mercato, la “scoperta” di casa Fiat lo scorso anno ha saputo conquistare il più alto indice di gradimento degli automobilisti del Belpaese, piazzandosi in vetta alla classifica con un totale di 2.668 unità immatricolate. Nel primo semestre di quest’anno conferma ancora la sua leadership di segmento con 1.522 unità vendute.

Ricordiamo che di recente proprio per il modello della Fiat 500 è arrivato l’atteso restyling (lo scorso 4 luglio).

Alle spalle della vettura del gruppo Fiat Chrysler troviamo, sempre riferendoci a questa prima parte dell’anno, l’intramontabile Maggiolino della Volkswagen, anche se i numeri sono tutti a favore della vettura italiana.

La tedesca nel primo semestre è stata infatti scelta da 370 acquirenti italiani. Difficile immaginare una seconda parte dell’anno in cui riesca a “spodestare dal trono” la 500C. Buon risultato, anche se saliamo in questo caso di livello, per la BMW Serie 4 cabrio che si piazza sul gradino più basso del podio di questa speciale classifica.

Medaglia di legno invece per il modello dell’Audi A3 Cabriolet che nel corso dei primi sei mesi dell’anno è stata acquistata da 260 clienti del Belpaese, raddoppiando i dati di vendite rispetto all’analogo periodo del 2014.

A chiudere questa Top Five parziale del 2015 troviamo un’altra vettura con marchio BMW, la Serie 2 che dallo scorso gennaio è stata preferita, rispetto a tutti gli altri modelli, da 179 clienti.

Non ci resta dunque che aspettare l’inizio del 2016 per stilare la classifica di vendite definitiva riferita alle cabrio più vendute nell’anno in corso.

Lascia un commento