in ,

Ferrari F12berlinetta, un esemplare speciale per i 50 anni d’indipendenza di Singapore

Ferrari è sempre molto attenta al mercato asiatico che, di anno in anno, diventa sempre di più uno dei punti di riferimento per la produzione della casa di Maranello che non si è fatta scappare l’occasione per riproporsi in prima pagina con una versione speciale, un esemplare unico in realtà, della Ferrari F12berlinetta realizzata, tramite il programma Ferrari Tailor Made, partendo dalla vettura base per celebrare al meglio i 50 anni dell’indipendenza di Singapore. L’esemplare unico di Ferrari F12 Berlinetta è stato fortemente voluto da Ital Auto, importatore ufficiale della casa di Maranello in Asia, ed assume la denominazione ufficiale di Ferrari F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition. Questa particolarissima versione speciale della F12berlinetta è stata svelata dalle immagini ufficiali che trovate nella galleria proposta a fine articolo.

Ferrari F12 Speciale si mostra in un video spia

Dal punto di vista meccanico non troviamo particolari novità rispetto alla versione “base” della F12 Berlinetta con il motore V12 6.3 da 740 CV a giocare il ruolo di protagonista assoluto grazie ad un sound unico ed a prestazioni davvero incredibili. Per quanto riguarda le personalizzazioni estetiche, invece, la Ferrari F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition si caratterizza per un’inedita colorazione Rosso Singapore con dettagli realizzati in colore bianco che vanno a richiamare in modo diretto la bandiera di Singapore esaltando, quindi, il ruolo celebrativo di questo esemplare unico. In aggiunta a ciò, il tradizionale cavallino rampante lascia il posto al leone, simbolo di Singapore. La scritta celebrativa “Singapore 50th Anniversary Edition 1/1” è collocata sul volante e sul battitacco.

Per ora, il prezzo ufficiale dell’esemplare unico Ferrari F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition non è stato ancora rivelato ma, senza alcun dubbio, è facile immaginare che il fortunato acquirente di questa particolarissima Ferrari, che sicuramente sarà un cliente di Singapore, dovrà sborsare una cifra davvero notevole per portarsi a casa la vettura. In conclusione, cogliamo l’occasione per ricordarvi che, molto probabilmente, al Salone di Francoforte 2015 in programma nella seconda metà di settembre, Ferrari svelerà la nuova Ferrari F12 Speciale o GTO, un’evoluzione della F12 Berlinetta. Di seguito potete, quindi, dare uno sguardo, nel dettaglio, alla galleria completa delle immagini della nuova Ferrari F12berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition

Lascia un commento