Lancia Ypsilon restyling, debutto sempre più vicino

Lancia Ypsilon

Conferme ufficiali non ce ne sono ancora ma i numerosi avvistamenti degli ultimi mesi, oltre a diversi rumors sempre più insistenti, confermano che la nuova Lancia Ypsilon restyling, che seguirà la stessa scia della Nuova Fiat 500 presentata il 4 luglio da Fiat, si avvicina sempre di più al debutto in pubblico che dovrebbe avvenire, molto probabilmente, al Salone dell’auto di Francoforte in programma nel corso della seconda parte del prossimo mese di settembre.

Il restyling della Lancia Ypsilon, la cui commercializzazione, di fatto, è limitata praticamente solo al mercato italiano, dovrebbe concentrarsi in particolar modo su due aspetti. Da una parte la vettura registrerà, come evidenziato dai prototipi avvistati in strada, un leggero facelift, in particolar modo nella parte frontale, che andrà a rinfrescare le linee della carrozzeria. La seconda parte del restyling della Lancia Ypsilon si concentrerà, invece, sull’interno dell’abitacolo dove, in modo del tutto simile a quanto avvenuto con la Fiat 500 presentata a inizio luglio, potrebbe debuttare il nuovo sistema di infotainment Uconnect che andrebbe a rappresentare un importante upgrade per la Ypsilon che ha ancora una lunga carriera davanti a sé. Il nuovo restyling della Lancia Ypsilon, inoltre, non dovrebbe apportare particolari novità alla gamma di motorizzazioni della vettura già piuttosto ricca e varia ed in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’utenza.

Lancia Ypsilon, un 2015 di successi in Italia

Se nel resto d’Europa il marchio Lancia sta praticamente scomparendo, in Italia le vendite della Lancia Ypsilon continuano ad andare decisamente bene grazie anche agli ottimi riscontri commerciali della Lancia Ypsilon 30th Anniversary che, come confermato da Lancia alcune settimane fa, sta mettendo insieme importanti volumi di vendita. Nei primi sette mesi del 2015, le vendite della Lancia Ypsilon hanno toccato quota 36.187 unità con una crescita pari al +15,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con la progressiva riduzione della produzione della Fiat Punto, la Lancia Ypsilon, oggi la terza auto più venduta in Italia, è destinata a diventare la seconda auto più acquistata dagli italiani alle spalle della best seller Fiat Panda.